Dove La Terra Trema film prodotto da Ridley Scott – il trailer in arrivo su Netflix

Inarrestabile Netflix: il 15 novembre arriva Dove la terra trema, il film ad alta tensione basato sull’omonimo libro di Susanna Jones. Storia di un triangolo amoroso a base di intrighi, tradimenti e deliri.

15
CONDIVISIONI

È stato pubblicato il primo trailer ufficiale di Dove La Terra Trema di Westmoreland, il film in arrivo il 15 novembre sulla piattaforma Netflix. La pellicola è stata presentata oggi in anteprima mondiale al BFI London Film Festival.

Dove la terra trema di Westmoreland è la storia di un triangolo amoroso finito male.
La protagonista è l’inglese Lucy (Alicia Vikander) che si trasferisce a Tokyo per lavorare come traduttrice. Comincia fin da subito una relazione sentimentale con il fotografo giapponese Teiji (Naoki Kobayashi). Lucy è anche amica di Lily (Riley Keough) , sua connazionale, che attrae ben presto Teiji scatenando la gelosia dell’amica. La storia si infittisce sempre più fin quando improvvisamente Lily scompare e la polizia sospetta Lucy dell’accaduto.

Come si evince dalle scene del trailer, Dove La Terra Trema è un film ad alta tensione. Ha l’aspetto di un thriller, ma presenta momenti di tensione erotica tipici di un film sentimentale. Dalle prime immagini disponibili si percepisce inoltre tutto il fascino delle ambientazioni orientali, il mistero esotico della cultura giapponese e si ritrovano gli sguardi muti e penetranti tipici delle pellicole giapponesi. Non solo l’amore è al centro della storia: la musica e l’arte della fotografia fanno da collante a tutto l’impianto.

Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Susanna Jones del 2001 con il quale la scrittrice britannica ha vinto il il CWA New Blood Dagger.
Piccola curiosità: la Jones ha vissuto alcuni anni in Giappone ed è per questo che ha deciso di ambientare la sua opera prima proprio nella terra dei samurai.
Menzione particolare va alla produzione a cura di Ridley Scott.
Siamo davanti ad un numero uno del cinema mondiale a cui non occorrono presentazioni.
Per chi avesse bisogno di rinfrescarsi la memoria lo ricordiamo per la produzione e la regia di  Blade Runner (1982), Soldato Jane (G.I. Jane),  (1997), Hannibal (2001), Sopravvissuto – The Martian (The Martian), (2015) solo per citarne alcune.

Per chi, invece, non conoscesse il regista Wash Westmoreland sappia che è anche celebre con gli pseudonimi Wash West e Bud Light ed è noto per il suo lavoro nel cinema indipendente, nella pornografia e nel campo dei documentari.  

Il 15 novembre –data di uscita di Dove La Terra Trema- non è così distante e i numeri ci sono tutti per essere davanti ad un grande film.

Di seguito il trailer.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.