Addio Luke Perry, com’è morto Fred in Riverdale 4? L’episodio-tributo svela il ruolo di Shannen Doherty

La première di stagione ha svelato com'è morto Fred in Riverdale 4, un commovente episodio-tributo dedicato al compianto Luke Perry

19
CONDIVISIONI

La quarta stagione apre con l’addio di Fred in Riverdale 4, un episodio-tributo a lungo annunciato, che omaggia Luke Perry, l’attore che lo ha interpretato. Dopo la sua morte, avvenuta lo scorso marzo, la produzione della serie teen ha deciso di ricordarlo in maniera esemplare; nessun recast per il personaggio, ma un episodio interamente dedicato a lui.

La première di stagione entra quindi subito nel vivo e svela le cause della morte di Fred in Riverdale 4.

ATTENZIONE: SPOILER SULL’EPISODIO DI RIVERDALE 4×01

Come mostrato nel promo, Archie apprende la terribile notizia mentre è insieme ai suoi amici: suo padre è stato coinvolto in un incidente stradale. Lo shock è immediato, e come previsto, la morte di Fred sconvolge la cittadina di Riverdale. FP svela poi ad Archie le dinamiche del sinistro. Mentre stava tornando a casa per festeggiare il 4 luglio con la sua famiglia, Fred si ferma sul ciglio della strada per soccorrere un automobilista rimasto bloccato. In quel momento, Fred viene investito in pieno da un altro veicolo fuori controllo, che non si ferma per aiutarlo e fugge via. Una morte in linea con il personaggio interpretato da Luke Perry, sempre pronto a soccorrere chi ne aveva più bisogno. Una figura paterna per tutti i protagonisti, come svelato dagli stessi attori all’indomani della scomparsa dell’attore.

Accompagnato dai suoi amici, Archie si reca sul luogo dell’incidente per rendere omaggio a suo padre, ed è lì che incontriamo il personaggio di Shannen Doherty; l’attrice ricopre il ruolo dell’automobilista che Fred stava aiutando. Successivamente, quando scopre chi l’ha investito, Archie si reca a casa dell’uomo e scaglia la sua rabbia contro di lui, prima di apprendere che ha mentito per coprire suo figlio, in realtà responsabile dell’incidente.

Per ricordare Perry, Riverdale si prende una pausa dalle criptiche e complicate storyline e realizza un episodio straziante, difficile da portare in scena e da guardare. La serie torna in onda la prossima settimana sulla CW con l’episodio 4×02.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.