Seconda puntata di Rocco Schiavone 3 il 9 ottobre, un furto in questura per il vicequestore: trama e anteprima video

Trama e anteprima video della seconda puntata di Rocco Schiavone 3 con Marco Giallini, in onda stasera 9 ottobre su Rai2 in prima serata

10
CONDIVISIONI

Non c’è pace per il vicequestore di Aosta che nella seconda puntata di Rocco Schiavone 3 deve indagare su un omicidio e una serie di furti. Stasera, mercoledì 9 ottobre, andrà in onda l’episodio L’Accattone, tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Manzini.

Il protagonista interpretato da Marco Giallini indaga sulla morte del ragionier Latta, il cui corpo viene ritrovato dietro a un’edicola al mercato rionale da Alfredo Bissolati. L’uomo e la vittima si conoscevano poiché, insieme a Carlo Moriani, erano soliti recarsi al mercato all’ora della chiusura per raccattare gli avanzi e gli scarti lasciati in terra. Schiavone inizia le sue indagini, ma questa non è l’unica cosa di cui deve occuparsi. Costa, infatti, lo chiama in questura per comunicargli l’esistenza di un ladro all’interno della struttura. Nel giro di poco tempo sono spariti un laptop e un drone (quello che D’Intino usava di solito) e il vicequestore deve scoprire il responsabile. Le cose sembrano giungere a una conclusione inaspettata quando Rocco si accorge anche dell’assenza della sua scorta di erba nella scrivania. A quel punto, ci mette poco a capire chi potrebbe essere il colpevole.

Il nuovo capitolo di Rocco Schiavone ha debuttato mercoledì scorso con una partenza sottotono rispetto le precedenti stagioni. La prima puntata ha infatti raccolto davanti allo schermo 2.252.000 spettatori pari al 9.7% di share – lo scorso anno, l’episodio 7-7-2007 aveva totalizzato 3.172.000 spettatori e uno share del 13.09%. Nonostante il traino delle repliche, trasmesse su Rai2 prima del debutto dei nuovi episodi, la serie non è riuscita a tornare competitiva. I risultati non sono comunque scarsi, e tuttavia è ancora presto per avanzare ipotesi su un’ipotetica quarta stagione.

Sul sito Rai Play è possibile guardare in anteprima dieci minuti della seconda puntata di Rocco Schiavone 3 – dove sono disponibili anche i precedenti episodi e le prime due stagioni. L’appuntamento con la serie TV è per stasera alle 21:20 su Rai2.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.