Preoccupante calo della batteria per OnePlus 6 dopo la patch di settembre

Informazioni utili su una patch che sta facendo discutere molto in queste ore, dopo gli ultimi dati raccolti sul campo

2
CONDIVISIONI

Uno degli smartphone Android in grado di strappare più consensi in Italia nel 2018 è stato senza ombra di dubbio il cosiddetto OnePlus 6. Il device ha fatto la differenza, grazie soprattutto ad un rapporto tra qualità e prezzo a dir poco competitivo. A dirla tutta, ancora oggi il dispositivo risulta molto popolare dalle nostre parti, nonostante le ultime notizie in merito ai tempi di rilascio dell’aggiornamento con Android 10 non siano così incoraggianti. Ve ne abbiamo parlato non molto tempo fa con uno specifico approfondimento. Tuttavia, con il trascorrere dei mesi alcuni problemi per forza di cose vedono la luce.

Ad esempio, dopo oltre un anno di utilizzo costante, posso dire che la patch di settembre arrivata di recente a bordo di OnePlus 6 ha creato non pochi problemi per quanto concerne la durata della batteria. Ovviamente il mio giudizio, preso così, non ha grandissimo valore, ma se penso al fatto che in diverse community tematiche si parli di un argomento simile da un po’ di tempo a questa parte, allora capisco che la percezione del calo di autonomia non sia utopistica.

Le ore schermo per OnePlus 6 dopo l’aggiornamento di settembre

Nello specifico, per oltre un anno ho riscontrato quasi sei ore schermo, ma tale valore è sceso quasi del 20% con l’ultimo aggiornamento. Come accennato, qualcuno parla di avvisaglie che risalgono già ad agosto, mentre dal mio punto di vista il calo evidente c’è stato soprattutto nelle ultime due settimane. Difficile essere certi al 100% che questo trend sia imputabile all’ultimo aggiornamento, o che l’upgrade sia responsabile da solo di quanto emerso, ma di sicuro è lecito attendersi patch migliorative.

A voi come va OnePlus 6 dopo l’ultimo pacchetto software? Fatecelo sapere, magari con un commento qui di seguito, in modo da capire lo stato reale dei fatti ad oggi.

Commenti (1):
Garzino

Anche io ho un oneplus 6 e ho riscontrato anche io questo calo così anomalo dopo l’ ultimo aggiornamento con le patch di settembre

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.