Il Collegio 4 riparte dal 1982 su Rai2 al martedì sera: il video dei primi candidati della nuova edizione

I primi candidati de Il Collegio 4 si mostrano in un video, quando prenderà il via l'edizione?

4
CONDIVISIONI

Tutto è pronto per il debutto de Il Collegio 4 che occuperà il prime time di Rai2 al martedì sera portando il pubblico indietro al 1982. Dopo i primi no di Carlo Freccero, finalmente è arrivato il momento per il programma di tornare in onda con un nuovo anno da affrontare e nuovi candidati alle prese con lo studio, le regole e un esame da sostenere. Le cose che cambieranno sono davvero tante visto che non saremo più molto lontani dalla scuola di oggi ma, sicuramente, le sorprese non mancheranno così come le regole.

Come si troveranno i ragazzi di oggi nella scuola di ormai quarant’anni fa? A fare da sfondo a materie, vecchie e nuove, e regole, ci saranno gli eventi e gli usi di inizi anni ’80 ma questo non ha scoraggiato i candidati che sono già pronti a sudarsi un banco nella scuola.

La prima domanda è “Chi ha dipinto L’ultima cena?”. Se qualcuno ci arriva preparato e risponde in modo corretto, altri vanno letteralmente in crisi mentre una, Claudia, arriva addirittura a fare il nome di Gesù.

Scene di panico anche per una richiesta di spelling. Non vanno meglio le cose in geografia quando chiedono ai candidati i nomi dei Paesi che confinano con il Giappone (qualcuno azzarda addirittura la Germania). I candidati falliscono nelle risposte sull’omero, sull’astronomia ma l’apoteosi è quando arriva il momento dei calcoli, della matematica.

Ecco il video del momento:

Siamo sicuri che i momenti da non dimenticare non mancheranno nemmeno per il pubblico de Il Collegio 4 che dal 22 ottobre prenderà il via su Rai2 regalando nuove chicche di trash, colpi di scena e gossip. Quali saranno i punti e i volti forti di questa edizione?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.