Aspettiamo l’uscita di Red Dead Redemption 2 su PC con le specifiche minime e consigliate per giocare

Un insider ha pubblicato sul suo profilo Twitter quella che è apparentemente la lista di specifiche tecniche minime e raccomandate per il secondo capitolo di Red Dead Redemption, in arrivo su PC il 5 novembre

Ora che Red Dead Redemption 2 su PC non è più solo una fantasia, un po’ tutti i giocatori interessati potranno finalmente godersi l’ultimo grande capolavoro a marchio Rockstar Games. Dopo un anno di esclusività su PlayStation 4 e Xbox One, l’avventura open world con protagonista il fuorilegge Arthur Morgan – e dal deciso sapore spaghetti western – sarà quindi disponibile sugli schermi dei nostri personal computer a partire dal 5 novembre, acquistabile e scaricabile dal launcher della software house americana. Non solo, approderà – assieme alla modalità muliplayer Red Dead Online – anche su Google Stadia al lancio del servizio streaming, così come pure su Steam a partire dal mese di dicembre.

Insomma, l’uscita di Red Dead Redemption 2 su PC è molto più vicina di quanto potessimo aspettarci, pizzicata a cavalcare di gran lena verso quella che per molti gamer è ancora oggi la “master race” dell’intera industria in pixel e poligoni. Nel frattempo, l’utente conosciuto su Twitter come Nibel – insider piuttosto noto alla community di fan – ha pubblicato sul suo profilo quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche minime e raccomandate per godersi al meglio questo incredibile viaggio nelle Americhe selvagge:

Se queste informazioni dovessero rivelarsi vere – non sono ancora state confermate dai vertici di Rockstar Games -, gli utenti dovranno disporre di un PC piuttosto potente – avete già letto la nostra guida per assemblare un PC da gaming performante ed economico? Non solo, è richiesto uno spazio sul vostro disco rigido di ben 150 GB. Passando alle specifiche nel dettaglio, ecco a seguire quali sono quelle che realisticamente sono richieste per giocare a Red Dead Redemption 2 su PC.

Specifiche di sistema minime

  • Sistema Operativo: Windows 7-Service Pack 1 (6.1.7601)
  • Processore: Intel Core i5-2500K o AMD F-X 6300
  • Memoria RAM: 8GB
  • Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 770 2GB o AMD Radeon R9 280 3GB
  • Disco Rigido: 150GB di spazio su disco

Specifiche di sistema raccomandate

  • Sistema Operativo: Windows 10 – Update di Aprile 2018 (v1803)
  • Processore: Intel Core i7-4770K o AMD Ryzen 5 1500
  • Memoria RAM: 12GB
  • Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB o AMD Radeon RX 480 4GB
  • Disco Rigido: 150GB di spazio su disco

Vi ricordiamo ancora una volta che il debutto di RDR 2 e Red Dead Online su PC avverrà il 5 novembre. Voi siete interessati all’acquisto? Il vostro personal computer riuscirà a reggere la bellezza della Frontiera del kolossal western della “R stellata”?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.