Allacciate le cinture con il Samsung Galaxy Note 9: Android 10 già in fase test

Manca davvero poco ad un appuntamento molto importante per il top di gamma Android 2018

5
CONDIVISIONI

Giungono abbastanza a sorpresa alcune informazioni riguardanti il processo che nei prossimi mesi porterà l’aggiornamento Android 10 a bordo dei Samsung Galaxy Note 9, anche quelli commercializzati in Italia. Il device è stato lanciato sul mercato poco più di un anno fa e non riceve patch ufficiali da un paio di mesi, come potrete notare dal nostro ultimo approfondimento sul tema, ma evidentemente il produttore coreano intende accelerare le operazioni con l’upgrade più atteso di questo 2019.

Un segnale importante e significativo, soprattutto se consideriamo il fatto che non si tratti di un dispositivo arrivato sugli scaffali negli ultimissimi mesi. Insomma, il brand asiatico sta iniziando a concentrarsi sullo sviluppo di Android 10 anche per modelli meno strategici dal punto di vista del marketing. E questo, per forza di cose, rappresenta un segnale incoraggiante anche per altri modelli, in attesa di maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane.

Le differenze tra Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 9

Interessante sotto questo punto di vista quanto annunciato dal sito Galaxy Club, che tuttavia differenzia i casi del Samsung Galaxy S10 (per il quale il programma beta sta partendo ufficialmente) e del Samsung Galaxy Note 9. In questo caso, infatti, possiamo limitarci a parlare di test per Android 10, sfruttando tutto il potenziale del firmware N960FXXU3DSJ3. Nello specifico, dovrebbe trattarsi di un firmware per uso interno, fermo restando che la distribuzione pubblica non dovrebbe essere così distante.

Sarà molto importante osservare l’evoluzione di questa vicenda nel corso delle prossime settimane, così da comprendere se ci possano essere dei tagli sui tempi inizialmente previsti per l’arrivo di Android 10 sul Samsung Galaxy Note 10. Che ne dite? Riusciremo a fare questo passo a stretto giro? Diteci pure la vostra sulla notizia del test nell’area dedicata ai commenti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.