Tutti i videogiochi a Lucca Comics & Games 2019: da Cyberpunk 2077 a Dragon Ball Z Kakarot

La suggestiva cittadina toscana si veste a festa e ospita diverse opere poligonali particolarmente attese dai videogiocatori. Siete pronti a tutte le magie videoludiche di Lucca Comics?

3
CONDIVISIONI

Non mancheranno di certo i videogiochi a Lucca Comics & Games 2019. La prossima edizione della celebre kermesse toscana – che da anni abbraccia il popolo geek da ogni parte d’Europa – aprirà i battenti il 30 ottobre fino al 3 novembre, tra le strade di uno dei centri urbani più suggestivi dello Stivale. Come comunicato sul sito ufficiale della manifestazione, le opere in pixel e poligoni saranno perfettamente integrate nello spirito culturale e artistico del festival, mettendo a disposizione degli appassionati esperienze uniche che andranno oltre la semplice esperienza di gioco.

Tra i videogiochi a Lucca Comics & Games di quest’anno non poteva di certo mancare Call of Duty Modern Warfare. Activision presenterà al popolo italico la prossima incarnazione della sua celebre saga di sparatutto in prima persona nell’affascinante contesto del Baluardo San Regolo:

L’area, presidiata da due imponenti carri armati, offrirà una serie di attività a tema, tra cui percorsi esperienziali e poligoni di tiro. Nel sotterraneo del baluardo, saranno poi posizionate postazioni da gioco PlayStation 4 e verrà proposto un ‘percorso militare’ da svolgere con armi da softair.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare Dark Edition - Collector's Limited -...
  • Preparati a entrare in azione con Modern Warfare Dark Edition!
  • Oggetti fisici: 1) Gioco Call of Duty: Modern Warfare. 2) Visore...

Saranno naturalmente presenti diverse postazioni di gioco della versione PC dell’FPS realizzato dai ragazzi di Infinity Ward. Non solo, Bandai Namco tornerà a Lucca alla Casermetta San Paolino, dove sarà possibile testare per la prima volta in Italia alcuni dei titoli di prossima uscita della software house nipponica. Ci riferiamo a nomi del calibro di Dragon Ball Z Kakarot, One Piece Pirate Warriors 4, One Punch Man A Hero Nobody Knows e My Hero One’s Justice 2. Con tanto di store ufficiale in cui lasciar sedurre il nostro portafogli da merchandise assortito. In più sarà possibile assistere alla visione di un esclusivo gameplay dell’attesissimo Cyberpunk 2077, actionGDR che porta la firma di CD Projekt RED, già autori della trilogia di The Witcher. La proiezione avverrà in una speciale sala cinema allestita in Piazza Santa Maria.

Dragon Ball Z: Kakarot PS4 - PlayStation 4
  • Oltre le epiche battaglie, tuffati nel mondo di dragon BALL Z:...
  • Esplora nuove ZONE e vivi le avventure del mondo dragon ball Z mentre...
CYBERPUNK 2077 D1 Edition + STEELBOOK [Esclusiva Amazon.it] - Day-one...
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce...

Se è vero che Fortnite Battle Royale è il fenomeno multiplayer degli ultimi anni, è naturale aspettarsi la sua presenza tra la lista di videogiochi a Lucca Comics & Games 2019. Nel corso della fiera, dopo la Milan Games Week, vedremo la seconda stagione della Gillette Bomber Cup, uno dei più grandi tornei eSport di Fortnite con licenza ufficiale. Per tutti i fan, saranno messe a disposizione sessioni di free gaming allo stand e l’occasione di incontrare durante Meet&Greet alcune delle icone del panorama gaming italiano tra cui Cicciogamer89, Ambassador del torneo, J0K3r, Kekkobomba e Los Amigos. Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, poi, prenderà il via la neonata ESL EuroCup di League of Legends, in cui i rappresentanti nazionali dei principali tornei europei di ESL si sfideranno per conquistare il titolo di Campione d’Europa, che verrà assegnato per la prima volta a Lucca Comics & Games.

Lucca Comics & Games ospita ancora una volta la Blizzcon: venerdì 1 novembre, dalle 18.30, tutti gli appassionati potranno assistere nella Esports Cathedral alla diretta dall’Anaheim Convention Center in California, così da godersi ala cerimonia di apertura dell’evento, con tutte le novità sui titoli di Blizzard Entertainment – World of Warcraft, Overwatch, StarCraft, Hearthstone, Diablo e Heroes of the Storm. Tra i videogiochi a Lucca Comics & Games 2019 saranno presenti pure le novità di “mamma” Nintendo – ospitate da un padiglione monografico in Piazza Bernardini. Spazio allora a giochi Switch come Pokémon Spada e Pokémon Scudo (in uscita il 15 novembre), Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (8 novembre) e Luigi’s Mansion 3, che sarà disponibile dal 31 ottobre. Uno spazio sarà dedicato a Ring Fit Adventure, la nuova esperienza che fa incontrare fitness e videogiochi, per rimanere in forma giocando.

Offerta
Luigi's Mansion 3 - Nintendo Switch
  • Aiuta Luigi a salvare Mario e amici in un'avventura da brividi
  • Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo enigmi e vedendotela...

Sul fronte Sony, invece, i gamer potranno provare il servizio in abbonamento PlayStation Now e visitare l’area PlayStation Gear, lo store dedicato al merchandising PlayStation. A chiudere, 2K Games con il frenetico sparatutto Borderlands 3, giocabile a Lucca Comics & Games. Oltre a questo, è prevista per il 1 novembre la Borderlands 3 Parade, guidata da uno dei cosplayer più famosi al mondo, Leon Chiro, che porterà il gruppo di fan all’interno della città.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.