La famiglia Van Der Beek non sa cosa sia la crisi di natalità: la moglie dell’attore James Van Der Beek, per tutti e per sempre il Dawson di Dawson’s Creek, aspetta il sesto figlio.
La già numerosa famiglia si allargherà ancora con un nuovo bebè, atteso per il prossimo anno.
La coppia, che è sposata dal 2010, ha rivelato la lieta notizia lunedì sera. “Siamo entusiasti oltre ogni immaginazione di annunciare che un altro piccolo fagottino di gioia ci ha scelto per essere la sua famiglia“, hanno raccontato i due genitori, rivelando anche che la donna ha subito un aborto spontaneo prima di rimanere nuovamente incinta.
La coppia ha voluto ritentare ad avere un figlio nonostante il timore che la gravidanza potesse nuovamente interrompersi e ha condiviso il racconto di quest’esperienza col pubblico invitando a non trattare come un tabù l’aborto spontaneo, a parlarne senza vergogna come qualcosa di cui nessuno ha colpe, che “semplicemente succede” e che non deve far desistere le coppie nel tentativo di avere un figlio se questo è il loro desiderio.
L’aborto spontaneo è qualcosa di cui le persone parlano raramente e spesso affrontano in segreto. Ma ci deve essere zero vergogna attorno a questo argomento o sulla necessità di concederti il tempo e lo spazio per soffrirne. Abbiamo deciso di metterci in gioco – non sapendo cosa avremmo trovato – nel tentativo di eliminare qualsiasi insensato stigma attorno a questa esperienza e incoraggiare le persone che potrebbero attraversarla ad aprirsi all’amore e al sostegno di amici e parenti quando ne hanno più bisogno. Fortunatamente, per noi – questa volta – ne siamo usciti con lacrime di gioia.
James e Kimberly Van Der Beek hanno già cinque figli insieme, Olivia di 8 anni, Joshua di 7, Annabel Leah di 5, Emilia di 3 anni e Gwendolyn, di soli 16 mesi. L’attore è attualmente impegnato nella versione americana di Ballando Con Le Stelle, dove ha convinto pubblico e giuria sin dalla prima esibizione.