Stasera torna il Barone Rosso con Riccardo Sinigallia, Marco Cocci e Pia Tuccitto

La sana alternativa firmata Red Ronnie per una webtv di qualità con buona musica e storie di vita reale

154
CONDIVISIONI

Riccardo Sinigallia, Marco Cocci, Pia Tuccitto e Federica Bovolenta saranno i protagonisti del Barone Rosso di stasera. In diretta dalle 21 in contemporanea dovunque nel web:

homepage su OptiMagazine, redronnie.tv e roxybar.tv

mie pagine Facebook, YouTube, Periscope e Twich

Incursioni backstage su Instagram.

RICCARDO SINIGALLIA è un artista tanto bravo quanto eclettico, anche se non è tra i nomi più noti del mondo musicale italiano. Ha prodotto dischi e scritto i più grandi successi di Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzé, Frankie Hi-Nrg e Motta. Ha prodotto ancora Luca Carboni e Coez. Ha scritto colonne sonore per film e collaborato varie volte con l’amico Valerio Mastandrea.

Come solista ha partecipato al festival di Sanremo nel 2013 con “Prima di andare via”, un vero gioiello di canzone. L’ultimo suo album, “Ciao Cuore”, risale a un anno fa. Riccardo è anche un interprete fantastico. Mi ha stupito con la sua versione di “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla che gli ho visto fare alcuni giorni fa al Festival della Poesia di Modena.

MARCO COCCI inizia con il suo gruppo Malfunk. Presto però si divide tra musica e cinema. Recita, fra gli altri film, in “Ovosodo” di Virzì e “L’ultimo bacio” di Muccino. Ha appena pubblicato un album solista.

PIA TUCCITTO è una cantautrice che ha avuto l’onore di scrivere anche per Vasco Rossi. Sua è la canzone “E…”. Proprio al Barone Rosso ha conosciuti Federica Bovolenta, moglie del nazionale di pallavolo che è volato nell’altra dimensione proprio mentre stava giocando una partita. Federica ha scritto un libro splendido che racconta come andare avanti con 5 bambini quando all’improvviso viene a mancare il tuo uomo. Pia e Federica hanno allestito uno spettacolo dove le canzoni dell’una si fondono con i racconti dell’altra. Ha appena pubblicato “Tu sei un sogno”, altra splendida canzone.

Ti aspetto stasera per altre tre ore di fantastica musica e racconti di verità.