PS4 non si connette più a Facebook: Sony interrompe il supporto ai social?

Alcuni utenti lamentano un cattivo funzionamento delle opzioni social della console. Possibile che il supporto a Facebook sia stato interrotto?

5
CONDIVISIONI

Al debutto nel novembre del 2013 qui in Italia, PS4 è attualmente la console più venduta e popolare della generazione in corso. Merito non solo di una strategia comunicativa impeccabile, ma anche e soprattutto di una libreria di titoli, in esclusiva o multipiattaforma, in grado di accontentare un po’ tutti i gusti e i palati. E che può contare su diversi capolavori che hanno segnato il mercato attuale. Non solo, l’ultima arrivata della grande famiglia PlayStation ha perfezionato i servizi online a disposizione degli utenti – grazie al PlayStation Network e all’abbonamento al Plus -, andando pure ad integrare diverse feature legate ai social.

Tra queste, PS4 permette a tutti gli appassionati di condividere video e immagini di gioco grazie al tasto Share presente sul pad. Una funzione, questa, particolarmente apprezzata, e che tocca piattaforme come Twitter, Facebook e YouTube. Sta di fatto, però, che molti possessori di PlayStation 4 stanno lamentando negli ultimi giorni una estrema difficoltà nel collegare la propria console al proprio account Facebook, andando subito in allarme soprattutto a fronte di quanto riportato sul forum Reddit da uno degli iscritti. Si tratta del gamer conosciuto con il nickname LegendaryKillerB, che ha postato una conversazione a detta sua avvenuta tra un suo amico e il supporto clienti di PlayStation Asia.

Stando alla fonte, il supporto di PS4 a Facebook andrà ad interrompersi proprio nella giornata di oggi, 7 ottobre 2019. Una notizia mai confermata o diramata dalle alte sfere di Sony, nonostante siano in tantissimi a lamentare il cattivo funzionamento del servizio. Resta quindi poco chiaro se si tratti di una direttiva ufficiale, o se magari sia limitata ai soli giocatori asiatici.

Già in passato, Sony aveva interrotto le funzionalità del social network di Mark Zuckerberg per PS3 e PS Vita, ma solo durante la fine del loro naturale ciclo vitale. Lo stesso sta accadendo per PS4? Secondo voi è possibile anche se l’uscita della futura PlayStation 5 dovrebbe essere piuttosto lontana? Scatenatevi più sotto nei commenti!

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.