Problemi Iliad e Wind Tre nei pressi di Torino: tempi di ripristino e possibili spiegazioni

Da diversi giorni nei pressi di Torino i problemi Iliad e Wind Tre stanno creando non pochi disagi

7
CONDIVISIONI

Se abitate nei pressi di Torino, più precisamente nel comune di Pecetto Torinese (a distanza di circa 12 km dal capoluogo piemontese) potreste aver sperimento e star ancora sperimentando problemi Iliad e Wind Tre. Come riportato da ‘UniversoFree.com‘, la situazione di disagio va avanti ormai da un paio di settimane. Gli utenti si dicono irraggiungibili, senza possibilità di effettuare o ricevere chiamate (a meno che non decidano, potendolo fare, di percorrere alcuni km per assicurarsi un po’ di copertura).

Il disturbo è grande per i privati, ma anche per i commercianti (considerate che molti POS si appoggiano proprio alla rete degli operatori sopra menzionati). Non è solo il comune di Pecetto Torinese a vivere questa condizione disagiata, ma anche nei pressi ed in alcuni punti di Moncalieri. Interpellati sui problemi Iliad e Wind Tre, i provider non hanno dato alcuna risposta soddisfacente (i consulenti si sono limitati ad aprire diverse schede di segnalazione senza pronunciarsi in merito ad una prossima risoluzione del disturbo, che ormai perdura da diversi giorni). Al momento possiamo solo fare qualche ipotesi per giustificare i problemi Iliad e Wind Tre, che probabilmente deriveranno dal processo di unificazione della rete Wind con quella 3 (questa sarebbe la teoria espressa dal 3 Store di Chieri).

Da quel che è trapelato il disagio dovuto alla procedura potrebbe durare fino alla fine del 2019, cosa che di certo non farà piacere apprendere a tutti quegli utenti rimasti praticamente tagliati fuori ormai già da due settimane. Il processo di unificazione della rete è senz’altro delicato e richiede del tempo, ma è impensabile che a rimetterci siano i clienti, specie se per così tanto tempo (mancano ancora tre mesi alla fine dell’anno; troviamo assurdo anche solo concepire l’idea di un disservizio così prolungato). Staremo a vedere se la situazione si sbloccherà prima, e se effettivamente i problemi Iliad e Wind Tre che hanno colpito le zone limitrofe di Torino dureranno così a lungo.

Commenti (3):
RITA

Ad oggi 17-10-2019 ANCORA PROBLEMI DI ASSENZA DI LINEA ILIAD a TORINO ZONA SANTA RITA..
SIAMO COMPLETAMENTE ISOLATI!!!
E’ uno SCANDALO!

miglio

16/10/2019 provincia di Macerata non è possibile ricevere chiamate in entrata, si attiva segreteria subito.

Cosimo

Anche in prov. di Brindisi (cap 72022) da 20 gg ci sono notevoli disagi. Stranamente solo nel pomeriggio e la sera. Il download è costantemente sotto i 0,30 mbts. Ho sollecitato risposte ma non è arrivato nulla. Grazie!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.