Un film di Peaky Blinders dopo il successo della serie? Per Steven Knight è possibile, ma dipende dai fan

Steven Knight è disposto a continuare la storia della famiglia Shelby, ma un film di Peaky Blinders è possibile solo a delle condizioni

5
CONDIVISIONI

La quinta stagione è appena arrivata su Netflix, ma si pensa già al futuro: la famiglia Shelby sbarcherà al cinema con un film di Peaky Blinders? Grazie a un fan base solido, la serie creata da Steven Knight ha da sempre ricevuto il plauso dalla critica, e il nuovo ciclo di episodi è definito il migliore realizzato finora.

Tra le new entry del cast c’è sicuramente Anya Taylor-Joy (attrice rivelazione nel 2015 grazie all’horror The Witch), che si è unita al period crime drama interpretando il personaggio di Gina. La sua figura è centrale nella storia ed è in grado di creare molta tensione all’interno della famiglia. La quinta stagione parte con la crisi del ’29, il crollo di Wall Street che getta l’economia allo sbando. Ora che è in politica, Tommy Shelby (Cillian Murphy) deve vedersela con un vero antagonista. Knight anticipa a Entertainment Weekly: “Inevitabilmente si imbatte nella burrascosa era che ha sconvolto gli anni Trenta, che vede l’ascesa del fascismo, del nazionalismo e del razzismo, rappresentati dalla figura di Oswald Mosley, basato su una persona reale.” Mosley è interpretato da Sam Claflin. “Era la scelta perfetta. Era noto per essere affascinante. Sam trasporta quel genere di fascino irresistibile in qualcuno che divulga idee ripugnanti, perfino agli occhi di Tommy Shelby.”

Knight conferma di aver pianificato altre due stagioni, intenzionato ad arrivare fino al raid aereo della Seconda Guerra Mondiale. “Sarà una storia vera di una famiglia tra le due guerre. Sono quasi vicino a completare la stagione 6 in termini di scrittura, poi la girerò e inizierò con la settima.”

Riguardo un potenziale film di Peaky Blinders, il creatore afferma: “Se l’energia continua a crescere e il sentimento in tutto il mondo è ancora positivo, allora penseremo a come la storia possa proseguire in altre forme.” In altre parole la famiglia Shelby arriverà sul grande schermo? “Possibile, non escludo nulla. Un film è una forte possibilità”.

Tutte le stagioni di Peaky Blinders sono disponibili su Netflix.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.