Sarà un autunno di grande cinema in Tv

Tante e straordinarie le pellicole che passeranno sul piccolo schermo targate Rai, Mediaset, Sky, La7, Netflix

19
CONDIVISIONI

Tutto pronto per la stagione autunnale del cinema in Tv. I palinsesti si presentano ricchi di proposte interessanti in casa Rai, Mediaset, La7, Netflix e sui canali Sky.

Cinema d’autore e fantascienza sui canali Rai

Ottobre, novembre e dicembre portano sul piccolo schermo di Rai 2, Rai 3, Rai 4 e Rai Movie il grande cinema con pellicole italiane e straniere che vanno dal dramma fantascientifico ‘Arrival’ alle opere di Quentin Tarantino.

Rai 2 punta al grande cinema il venerdì sera con la serie dedicata al mondo della fantascienza e dei fumetti, mentre a Natale passerà in rassegna tutta la serie de ‘Una notte al museo’.

Rai 3 si presenta con le prime visioni il giovedì sera, e un ventaglio di proposte italiane il venerdì sera. Fra i titoli più interessanti Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini, Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese, Mister felicità di Alessandro Siani e Cuori puri di Roberto De Paolis.

Suddivise per genere le serate del grande cinema in onda su Rai Movie e Rai 4 con prime visioni del calibro di Elle di Paul Verhoeven, Free Fire di Ben Wheatley e Nemesi di Walter Hill.

La stagione tv su Mediaset dedicata al grande cinema

Ricca di sorprese anche la stagione dei film in Tv in programmazione su Canale 5, Rete 4 e Italia 1.

Scegliere quali film vedere in Tv stasera non è mai stato così interessante.

Il palinsesto punta su titoli di grande successo, prime televisive come  A Star Is Born di e con Bradley Cooper, affiancato dalla presenza di Lady Gaga, Ready Player One, film di fantascienza diretto da Steven Spielberg, e Il corriere – The Mule di Clint Eastwood.

L’autunno Mediaset non deluderà anche gli appassionati di proposte fantasy e action, che resteranno incollati sul divano davanti alle scene di Animali fantastici – I crimini di Grindelwald spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter, Godzilla 2 – King of the Monsters e Ocean’s 8, sequel e spin-off al femminile della trilogia Ocean’s.

Al cinema d’autore e ai film italiani si alterneranno i cinecomics della Marvel e una ricca proposta di film horror fra cui La Llorona – Le lacrime del male, The Nun, Annabelle 3 e It.

Dai Queen al Primo Re: la programmazione d’autunno di Sky

La programmazione di Sky si presenta estremamente ricca anche nella versione autunnale. Fra i titoli più interessanti di Sky Cinema non possono mancare Il primo Re, Bohemian Rhapsody, Il professore e il pazzo, Modalità aereo, Se la strada potesse parlare, Ti presento Sofia, Widows eredità criminale.

La7 rafforza i contenuti con una ricca proposta di pellicole

Accanto alle trasmissioni di punta La7 offre una ricca selezione di film e serie tv. Prima assoluta il docufilm Our Godfather, che ripercorre la storia di Tommaso Buscetta, arricchita dalle testimonianze dei famigliari.

Netflix amplia l’offerta film

Fra gli imperdibili della stagione autunnale offerta da Netflix impossibile non mettere in calendario  pellicole come Panama Papers, commedia dark di Steven Soderbergh di cui è protagonista Meryl Streep, Dolemite Is My Name con il ritorno di Eddie Murphy nei panni di Rudy Ray Moore, regista, attore e produttore realmente esistito, The King, The Irishman la proposta gangster di Martin Scorsese, Atlantis, Storia di un matrimonio e I due papi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.