Giornata fortunata per questi Samsung Galaxy: disponibile Android Auto wireless

Si estende il supporto di Android Auto wireless: utilizzo senza fili per questi Samsung Galaxy

8
CONDIVISIONI

Sapevamo che presto o tardi Android Auto Wireless sarebbe stato compatibile con ogni dispositivo equipaggiato almeno con Android 9 Pie, ma finora alle promesse di Google non erano corrisposti i fatti, almeno non completamente (stando all’annuncio fatto in tempi non sospetti la situazione avrebbe dovuto sbloccarsi molto prima). Fino a qualche ora fa gli unici smartphone che consentivano di collegamento al sistema di infotainmente di Big G senza l’ausilio dei cavi erano i Google Pixel, oltre che i Nexus 5X e 6P.

Da qualche ora a questa parte qualcosa è cambiato: nonostante la pagina italiana relativa ad Android Auto continui a fermarsi ai dispositivi sopra citati, segnalati come gli unici abili alla funzionalità, sembrano essersi aggregati anche alcuni tra i più recenti Samsung Galaxy, tra cui i vari Galaxy S8 e S8 Plus, S9 e S9 Plus, S10 e S10 Plus, Note 8, Note 9 e Note 10 (sempre che risultino aggiornati ad Android 9 Pie ed iterazioni successive, e che l’applicazione relativa corrisponda almeno alla release 4.7).

Dato l’upgrade, è facile immaginare che la pagina italiana venga presto omologata con le nuove informazioni, e che ai Samsung Galaxy di cui sopra si aggiungano in tempi accettabili tanti altri dispositivi, anche prodotti da altri OEM (finora non se ne sono proprio visti per motivi che immaginiamo legati a ritardi nello sviluppo, a cui non è mai stata data una spiegazione formale). Facciamo presente che Android Auto wireless necessita per il suo regolare funzionamento di un impianto di infotainment supportato (cosa non affatto scontata, che per questo abbiamo tenuto a precisare). Per tutto il resto delle informazioni tecniche di cui possiate necessitare, vi rimandiamo al sito ufficiale di Google. Rivolgetevi pure a noi se avete domande da fare, che potrete formulare attraverso il box dei commenti qui sotto.

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.