La prova generale del nuovo tour di Daniele Silvestri aperta al pubblico all’Officina Pasolini a Roma

Si terrà nel teatro di Officina Pasolini a Roma la prova generale del nuovo tour di Daniele Silvestri per La Terra Sotto I Piedi: come partecipare

12
CONDIVISIONI

Sta per debuttare col suo primo tour nei palazzetti e per mettere a punto lo spettacolo userà il palco dell’Officina Pasolini a Roma: la prova generale del nuovo tour di Daniele Silvestri va in scena lunedì 7 ottobre alle 21.00 presso l’hub culturale situato accanto al palazzo della Farnesina.

Il cantautore romano ha scelto un palcoscenico della sua città, un laboratorio culturale ed artistico della Regione Lazio collegato all’Università la Sapienza di Roma, per l’anteprima del nuovo spettacolo a supporto dell’ultimo, pregevole album di inediti La Terra Sotto I Piedi (qui la nostra recensione) rilasciato quest’anno, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con l’intenso brano Argento Vivo.

Il tour prodotto e organizzato da OTR Live debutta il 19 ottobre a Roseto degli Abruzzi, al Pala Remo Maggetti, per poi approdare con due date nella Capitale, il 25 e 26 ottobre al Palazzo dello Sport, e proseguire toccando le principali città italiane, da Bari e Napoli passando per Milano e Torino, dove si concluderà il 23 novembre (biglietti in prevendita su circuito TicketOne).

Sarà la prima tournée in carriera nei palasport, per festeggiare 25 anni di musica al traguardo dei 50 anni di età, ha spiegato il cantautore.

Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri..e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione.

Sul palco di un teatro, però, darà vita alla prova generale del tour, che sarà aperta al pubblico gratuitamente (fino ad esaurimento disponibilità): l’evento intitolato Prima che… prova aperta, inaugura la nuova stagione 2019/2020 dell’hub culturale, che già in passato ha ospitato musicisti e cantautori come Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti.

Per partecipare alla prova generale del nuovo tour di Daniele Silvestri è necessario prenotare il proprio posto attraverso un messaggio privato alla pagina Facebook Officina Pasolini: i posti potrebbero andare rapidamente esauriti e ad ogni modo saranno riservati solo fino a dieci minuti prima dell’inizio dell’incontro. L’appuntamento è lunedì 7 ottobre alle 21.00 presso il Teatro Eduardo de Filippo all’interno dell’Officina Pasolini, in viale del Ministero degli Affari Esteri n. 6, angolo via Mario Toscano, a Roma (zona Stadio Olimpico).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.