Il finale segreto di Zelda Link’s Awakening è bello come in passato: come sbloccarlo su Switch

La rinnovata avventura di Link per Nintendo Switch nasconde un finale alternativo. E noi vi sveliamo come vederlo!

Si chiama The Legend of Zelda Link’s Awakening l’ultimo, bellissimo, feticcio di tutti i possessori di Nintendo Switch o di Nintendo Switch Literevisione della console pensata per il solo gaming in mobilità. La “grande” N ha infatti arricchito la già ampia libreria della sua piattaforma con il remake del classico per Game Boy del 1993, mettendolo a disposizione di fan vecchi e nuovi dallo scorso 20 settembre. Una delle avventure più sottovalutate e coraggiose di Link è dunque tornata a nuova vita con un rifacimento dallo stile grafico azzeccatissimo, molto simile ad un diorama in movimento. Il tutto mantenendo la narrazione invariata, che vede il protagonista naufragare su un’isola misteriosa tutta da esplorare, nel tentativo di tornare a casa.

Lontano dalle più familiari terre del Regno di Hyrule, il nostro Eroe del Tempo si ritroverà sull’isola di Koholint. Qui dovrà trovare un modo per viaggiare definitivamente verso la sua terra natale, chiamato ad individuare e impossessarsi degli strumenti magici per risvegliare il Pesce Vento, così come esplorare numerosi labirinti, scoprire i segreti nascosti dell’isola e affrontare nemici della serie Super Mario, come Goomba, Categnacci e Piante Piranha.

Quella di Zelda Link’s Awakening Remake su Nintendo Switch è insomma un’avventura tanto atipica quanto imperdibile per gli appassionati, capace di tenerli incollati allo schermo fino agli inevitabili titoli di cosa. Non tutti però sanno che il gioco è dotato di un finale segreto alternativo, da dover sbloccare proprio come accadeva nei primi anni ’90 sulla leggendaria console portatile del colosso di Kyoto. Per vederlo, dovrete necessariamente finire il titolo senza mai morire. Di certo è un’impresa non da poco, ma che può essere portata a termine salvando spesso utilizzando la funzione di autosalvataggio e cercando di collezionare tutti i 32 Frammenti di Cuore presenti per incrementare la salute di Link – a questo indirizzo trovate un pratica video guida in merito.

In alternativa, potete scoprire il finale segreto di The Legend of Zelda Link’s Awakening grazie al filmato poco più in alto, che contiene ovviamente spoiler sul gioco.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.