Addio a Grand Hotel di Eva Longoria, cancellata dopo una sola stagione dal finale aperto

Non ci sarà un seguito per Grand Hotel di Eva Longoria, la serie estiva cancellata da ABC per bassi ascolti

Grand Hotel di Eva Longoria non avrà una seconda stagione: la serie con Demian Bichir e Roselyn Sanchez nei panni di Santiago e Gigi Mendoza, proprietari del famoso hotel Riviera Grand di Miami, non è stata rinnovata da ABC.

La serie drammatica, un misto di giallo e soap opera nato come adattamento americano del format spagnolo Gran Hotel, ha chiuso la sua prima stagione lo scorso settembre con un finale pieno di colpi di scena, tra rivelazioni di legami parentali e aggressioni misteriose: una conclusione che era stata certamente impostata in vista della prosecuzione con un secondo capitolo, ma ABC non è stata dello stesso avviso dei produttori.

A decretare la fine di Grand Hotel di Eva Longoria sono stati i freddi numeri dell’audience: una media di poco meno di 2,8 milioni di spettatori settimanali totali, secondo TvLine, ha classificato la serie solo al nono posto tra tutti i programmi del palinsesto dell’estate ABC, nonostante l’incoraggiante debutto con 3.690.000 telespettatori. Troppo poco perché la serie prodotta dalla Longoria potesse assicurarsi un rinnovo per una seconda stagione.

Oltre ai protagonisti Demian Bichir e Roselyn Sanchez nel cast della serie militavano anche Denyse Tontz e Bryan Craig nei panni di Alicia e Javi, i figli di Santiago; Wendy Raquel Robinson nel ruolo di Helen, il capo dello staff dell’hotel; Lincoln Younes nel ruolo di Danny, cameriere che lavora sotto copertura per trovare la sorella scomparsa; Feliz Ramirez e Justin Adorno nei panni di Caroline e Yoli, le figlie di Gigi e Anne Winters nel ruolo di Ingrid, una delle governanti dell’hotel. La stessa produttrice Eva Longoria era apparsa in un cameo come guest star.

Molti i cliffhangers che lasceranno il pubblico senza risposta: sicuramente la notizia della cancellazione susciterà polemiche tra i seguaci di questa serie, che pur essendo stata scelta come tappabuchi estivo nel palinsesto di ABC aveva conquistato un piccolo zoccolo duro di spettatori.

La notizia ha raggiunto la Longoria al suo ritorno negli Stati Uniti da Parigi, dove aveva trascorso diversi giorni per la Fashion Week.

In Italia la serie è stata trasmessa in prima tv assoluta su Fox Life la scorsa estate.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.