Jessica Lange in American Horror Story 10? La risposta dell’attrice non lascia spazio a dubbi

Jessica Lange tornerà ancora in American Horror Story?


INTERAZIONI: 47

È possibile il ritorno di Jessica Lange in American Horror Story 10? La stessa domanda ha perseguitato i fan per questa nona stagione al via ormai da un paio di settimane e farà lo stesso per la prossima, già annunciata, in onda nella prossima stagione televisiva. Per molti fan della serie antologica targata da Ryan Murphy, Jessica Lange è la vera musa ispiratrice, colei che ha dato vita ad alcuni dei personaggi più memorabili della serie nelle prime quattro stagioni per poi tornare, per un cameo, in Apocalypse lo scorso anno.

Chi segue la serie ha ormai capito bene che il tempo di Jessica Lange è finito e non certo per volere di Murphy o del pubblico ma per quello dell’attrice che oggi da la sua risposta definitiva alla domanda che ci siamo fatti in apertura: Jessica Lange in American Horror Story 10?

In una recente intervista ad Entertainment Weekly, a Jessica Lange è stato chiesto se tornerà nella serie oppure no e lei ha risposto prontamente:

“Non credo proprio. Mi sento come se avessi avuto il meglio in quelle prime quattro stagioni. Personaggi fantastici. È stato emozionante da fare. Ho lavorato con alcuni dei miei attori preferiti, ma non riesco a vedere che potremo mai rifare tutto quello”.

Giù nei mesi scorsi Jessica Lange aveva chiuso la porta al suo ritorno ad American Horror Story confermando di averlo fatto lo scorso anno solo perché avrebbe interpretato Constance Langdon, il suo personaggio in Murder House. La stessa, durante una conferenza stampa per la promozione di The Politician ha dichiarato di aver preso parte alla serie tenendosi sempre fuori dalla parte più cruenta:

“Ci sono cose che, ti dico, non farò. Ad esempio, in American Horror Story , i miei personaggi non sono stati coinvolti nell’aspetto davvero cruento di quella serie. L’ho chiesto sin dall’inizio. La cosa che mi interessa era il pericolo psicologico. Sai, i fallimenti. Ma non volevo fare le altre cose e questo Ryan lo ha sempre rispettato”.

Capitolo chiuso quindi, i fan di American Horror Story possono mettersi l’anima in pace.