Adele e Beyoncé non hanno inciso un singolo con gli OneRepublic: così Ryan Tedder ha trollato tutti!

La fake news è partita proprio da Ryan Tedder ma quello su Adele e Beyoncé è stato solo sarcasmo incompreso!

9
CONDIVISIONI

La sua dichiarazione su un singolo dei OneRepublic inciso con Adele e Beyoncé e la partecipazione al piano di Chris Martin dei Coldplay aveva ingolosito proprio tutti. In primis i fan dei rispettivi artisti, ma anche in generale tutti gli amanti del pop stuzzicati dall’idea di una collaborazione tra nomi così influenti.

Invece Ryan Tedder ha trollato tutti quando ha dichiarato in un’intervista a margine del Global Citizen’s Festival lo scorso fine settimana di aver lavorato con Beyoncé e Adele insieme al frontman dei Coldplay.

Il produttore discografico e frontman degli OneRepublic ha parlato del prossimo album della band Human, che uscirà nel 2020, durante un’intervista alla radio New York Z100, rispondendo così alla domanda su eventuali collaborazioni presenti nel disco: “Abbiamo una canzone con Beyoncé e Adele con un assolo di pianoforte di Chris Martin nel bridge“. Parole che hanno scatenato i rispettivi fandom di Adele, Beyoncé e Coldplay, instillando una serie di aspettative sul presunto brano a più voci.

E invece tutti dovranno ridimensionare l’entusiasmo, perché non c’è stato alcun incontro tra questi grandi nomi del pop mondiale nella stessa sala d’incisione. Tedder ha chiarito che si era trattato soltanto di una battuta, uno scherzo di fronte alle domande insistenti sulle collaborazioni del disco a cui ha risposto con sarcasmo ed ironia, ma che non c’è alcun featuring di quel tipo in cantiere.

A rendere credibile lo scherzo di Tedder è stato il fatto di aver scelto nomi davvero potenzialmente interessati a collaborare. Il produttore non ha certo citato degli arcinemici del tipo Taylor Swift/Kanye West (ecco, in quel caso lo scherzo sarebbe stato palese), ma ha indicato artisti che sono tra loro legati da stima e affetto reciproci se non vera e propria amicizia.

Beyoncé e Chris Martin hanno già lavorato insieme al singolo dei Coldplay Hymn For The Weekend e si sono esibiti insieme con Bruno Mars sul palco del Super Bowl nel 2016. Martin e Jay-Z, marito di Beyoncé, sono inoltre amici da molti anni. Per non parlare del fatto che Adele ha più volte confessato di essere una storica fan di Beyoncé e di sentirsi ispirata dalla sua musica e dalla sua arte. Inoltre, in quanto produttore discografico tra i più prolifici al mondo, Tedder ha lavorato sia con Beyoncé per hit come Halo e XO, sia con Adele per il suo album 21, come co-autore di brani celebri come Rumor Has It e Turning Tables, e come produttore dell’ultimo album della diva inglese 25. Tutto tornava, dunque, nella dichiarazione di Tedder, che ha pensato fosse divertente scatenare i fandom con una fake news. Salvo poi doversi smentire.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.