Tra Pierdavide Carone e i Dear Jack è finita

Dopo quasi un anno fianco a fianco, i percorsi si dividono nuovamente

dear jack e pierdavide carone

INTERAZIONI: 51

La collaborazione tra Pierdavide Carone e i Dear Jack giunge al capolinea. Lo annuncia Pierdavide in un post sui social condividendo un video di una delle esibizioni realizzate con i Dear Jack, orfani di Alessio Bernabei.

Dopo l’addio del frontman Alessio Bernabei, infatti, i Dear Jack hanno introdotto la voce di Leiner Riflessi per un esperimento durato poco più di un Sanremo. In seguito, i quattro sono rimasti soli promuovendo Lorenzo Cantarini a voce guida del gruppo.

Lo scorso anno, poi, una proficua collaborazione con Pierdavide Carone che avrebbe potuto portarli sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con il brano Caramelle, scritto e realizzato contro la violenza.
I Dear Jack e Pierdavide Carone però non ce l’hanno fatta: non sono stati scelti tra i Big del Festival della Canzone Italiana ma hanno intrapreso attività live insieme.

Nelle scorse ore è giunto sui social l’annuncio della separazione artistica. I due progetti, distinti e separati ed unitisi solo per un breve lasso di tempo al fine di realizzare interessanti collaborazioni, tornano allo stadio iniziale. I percorsi si dividono di nuovo e Pierdavide Ringrazia il gruppo dopo quasi un anno al suo fianco.

“Oggi, 29 settembre… è il giorno dopo quello che probabilmente rappresenta la fine di un percorso, un bellissimo percorso cominciato il 21 dicembre, in modo incosciente, inconsapevole… incredibile. Non sapevamo bene dove saremmo arrivati, non sapevamo bene neanche dove andare, ma è stato facile, ci ha guidato la canzone, Caramelle, sempre, in tutti questi splendidi mesi… non so che dire ai miei nuovi fratelli Dear Jack se non GRAZIE, per averci creduto quanto e più di me, per aver creduto nel sogno di una canzone dolorosa e importante, che aveva la necessità di percorrere la strada che ha percorso, usando noi come strumenti… e grazie a tutti quelli che sono stati “complici” con noi di questa avventura, sarebbero troppi da nominare tutti… perciò, semplicemente, GRAZIE!!!”