Death Stranding verso l’uscita su PS4: Kojima annuncia la fine dei lavori

Il progetto più ambizioso del "papà" di Metal Gear è finalmente entrato in fase Gold. E si prepara alla rivoluzione su PlayStation 4!

Si scrive Death Stranding, si legge nuovo videogame firmato da Hideo Kojima. Dopo il travagliato divorzio da Konami e l’addio alla saga di Metal Gear, il visionario game designer giapponese si è infatti messo al lavoro su un progetto ambizioso e particolarmente atteso da stampa e pubblico, portato avanti dal suo studio indipendente Kojima Productions grazie all’impegno di Guerrilla Games – autori, tra gli altri, di Horizon Zero Dawn – e Sony, coinvolte in questa esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Esclusiva i cui lavori sono finalmente conclusi, e che ora guarda con fiera determinazione al prossimo 8 novembre, giorno fissato per la release ufficiale. A comunicarlo è la stessa software house tramite il suo account Twitter, in cui annuncia per l’appunto che Death Stranding è entrato in fase Gold. Questo, come accade di consueto nell’industria videoludica, significa che la fase di sviluppo è definitivamente terminata, ed ora la palla passa alla stampa delle copie fisiche e alla distribuzione digitale, così come al reparto marketing per spingere le future vendite – comunque prevedibilmente rosee, considerati i nomi coinvolti nel videogame e la qualità generale vista negli ultimi video gameplay dal Tokyo Game Show 2019.

Immancabili i ringraziamenti nel tweet. Da quelli allo stesso Kojima, passando per le già citate Sony e Guerrilla, fino a tutti gli addetti ai lavori e ai membri del cast che hanno investito tempo, energie e talenti in Death Stranding:

Death Stranding è completo, il gioco è entrato in fase Gold! Grazie ai membri di Kojima Productions, allo staff di Sony e Guerrilla Games per aver messo l’anima in questo progetto. E grazie a voi per il supporto.

Nel frattempo, nel corso del più recente PlayStation State of Play, è stata svelata al grande pubblico una PS4 Pro dedicata proprio al preannunciato capolavoro di Hideo Kojima. Potete ammirarne le bellezze in silicio nel video poco più in alto in questo stesso articolo. Si tratta di una vera e propria Limited Edition della console, accompagnata da un pad a tema e in uscita sempre l’8 novembre 2019. La confezione include una console PS4 Pro da 1 Terabyte con serigrafia frontale personalizzata, DualShock 4 ispirato al B.B. Pod e una copia di Death Stranding in formato fisico Blu-Ray.

Death Stranding - PlayStation 4
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande...
  • Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una...

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.