Tracklist di Mina Fossati, nuovo album a sorpresa atteso a novembre

Ufficiale la tracklist di Mina Fossati, nuovo album a sorpresa di un duo davvero sorprendente

1
CONDIVISIONI

Dopo l’annuncio dell’album, arriva anche la tracklist di Mina Fossati. Il disco sarà consegnato per il mercato e distribuito a cominciare dal 22 novembre.

Per l’occasione, Ivano Fossati ha deciso di riprendere il microfono per cantare in duetto con la Tigre di Cremona in 11 brani inediti che l’artista ha scritto per il disco congiunto di prossima pubblicazione.

In queste ore, è stata resa nota la tracklist dell’album che sarà presto rilasciato e distribuito su etichetta Sony Music.

1. L’infinito di stelle
2. Farfalle
3. Ladro
4. Come volano le nuvole
5. La guerra fredda
6. Luna diamante
7. Tex-Mex
8. Amore della domenica
9. Meraviglioso è tutto qui
10. L’uomo perfetto
11. Niente meglio di noi due

L’ultimo album in studio di Mina risale al 2018, quando ha rilasciato Maeba, anticipato dal singolo Volevo Scriverti Da Tanto. Dal disco, sono stati estratti anche altri brani, mentre a novembre dello stesso anno ha rilasciato Paradiso, nel quale ha reinterpretato alcuni brani di Lucio Battisti che aveva già cantato in passato. Nel 2016, Annamaria Mazzini è tornata a cantare con Adriano Celentano in Le Migliori, disco più venduto del 2016.

Per Ivano Fossati, si è invece trattato di tornare alla musica dopo lo stop annunciato nel 2011 e che non ha intenzione di interrompere. Discograficamente, il cantautore genovese è fermo a Decadancing e da lì non ha intenzione di spostarsi se non per affrontare il progetto con Mina. L’artista ha continuato a lavorare come autore, tornando a scrivere per Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, che sta per rilasciare il nuovo singolo da Personale, con il quale tornerà anche in tour per la sessione autunnale dei concerti.

L’annuncio del disco congiunto è arrivato a sorpresa, dal momento che i due artisti non hanno mai incrociato le loro carriere nonostante una profonda stima reciproca. Il 22 novembre questa routine sarà interrotta dall’arrivo del nuovo album, Mina Fossati, del quale è stata appena annunciata la tracklist.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.