Orientiamoci tra le migliori cuffie noise cancelling oggi 25 settembre

Non tutti sanno individuare gli aspetti più importanti che possono determinare la scelta migliore in questo mercato

A fine 2019, individuare le migliori cuffie noise cancelling sul mercato è indispensabile. Il motivo? Rispetto ad un paio di anni fa, non siamo certo al cospetto di un prodotto di nicchia, in possesso solo di coloro che hanno ampie conoscenze su questo mercato. Il graduale abbassamento del prezzo, ma soprattutto l’evoluzione assicurata dai vari produttori, in grado di far arrivare sugli scaffali delle cuffie sempre più in grado di limitare i rumori esterni quando ascoltiamo un audio, rappresentano degli elementi in grado di giustificare la loro inaspettata crescita.

A questo si aggiunge anche un dettaglio importante. Da un annetto a questa parte, infatti, le migliori cuffie noise cancelling sono capaci di raggiungere il proprio scopo senza costringerci ad alzare il volume. Insomma, isolarci dai rumori è semplice, ma soprattutto non comporta più problemi per la nostra salute. E soprattutto per il nostro udito. Fatta questa doverosa premessa, è sicuramente più facile immergerci in questo mondo ed individuare le migliori alternative a disposizione del pubblico in questo particolare momento storico.

L’ottimo rapporto tra qualità e prezzo con Sennheiser HD 4.50 BTNC

Il primo prodotto che voglio portare alla vostra attenzione in merito alle migliori cuffie noise cancelling riguarda le Sennheiser HD 4.50 BTNC, che hanno in primis il merito di offrirci un ottimo prodotto a prezzo tutto sommato aggressivo. Con un esborso di poco inferiore ai 150 euro, infatti, potremo assicurarci delle cuffie che isolano il rumore in modo efficace, associando il tutto ad un prodotto dall’importante autonomia. Per almeno 20 ore, infatti, non dovreste avere alcun tipo di problema.

C’è anche da mettere in evidenza il peso ridotto, dettaglio non trascurabile per chi sta pensando di acquistare cuffie del genere. Certo, rispetto ad alternative più costose vedrete in parte sacrificata la qualità audio generale, ma tutto sommato siamo al cospetto di un ottimo compromesso per chi sta cercando di orientarsi solo adesso in un contesto del genere. Ricapitolando, ottima scelta per chi non ha pretese eccessive in questo particolare momento storico.

Offerta
Sennheiser HD 4.50BTNC Cuffia Wireless, Cancellazione del rumore,...
  • Cancellazione del rumore NoiseGardTm
  • Wireless Bluetooth 4.0

Sony WH-1000XM3 per salire di livello

Sony WH-1000XM3

Qualora vogliate buttarvi con maggiore aggressività in questo mondo, allora non potete non prendere in considerazione l’idea di acquistare le Sony WH-1000XM3. Diversi i plus che emergono con una soluzione del genere, soprattutto per quanto riguarda la qualità complessiva dell’audio che verrà riprodotto. L’isolamento del rumore qui raggiunge picchi davvero elevati, al punto che il costo pari a quasi 350 euro appare del tutto giustificato per chi non vuole lasciare nulla al caso.

Ci sono però delle funzionalità extra che meritano particolare attenzione, come nel caso di Quick Attention. Si tratta di un plus che vi consentirà di ricevere il rumore esterno senza togliere le cuffie. Ad esempio, per fare un break rapido durante la riproduzione dell’audio. Molto bene anche l’autonomia delle Sony WH-1000XM3, se pensiamo che in questo caso arriveremo addirittura a 30 ore, cui possiamo aggiungere anche la tecnologia di ricarica rapida. Insomma, come avrete notato non è stato lasciato nulla al caso per chi si sta avvicinando a questo settore ed intende partire a marce elevate.

Offerta
Sony WF-1000XM3, Cuffie noise cancelling completamente wireless, Fino...
  • Cuffie auricolari completamente wireless con tecnologia noise...
  • Cancellazione del rumore leader di mercato per bloccare i rumori...

Soluzione Plantronics BackBeat Pro 2: pro e contro

Plantronics BackBeat Pro 2

Spesso in questi contesti anche l’occhio vuole la sua parte, ma con Plantronics BackBeat Pro 2 dovrete per forza di cose sacrificare qualcosa sotto questo punto di vista. Si tratta tuttavia del giusto compromesso per chi non vuole spendere troppo, senza sacrificare più di tanto la qualità del prodotto finale. Con un budget inferiore ai 200 euro, infatti, vi potrete assicurare un buon rapporto tra qualità e prezzo.

La qualità generale dell’audio e l’isolamento dal rumore esterno soddisfano al 100% le esigenze di coloro che non vogliono lasciare nulla al caso, senza dimenticare un’autonomia pari a 24 ore non scontata in questo segmento del mercato. Anche sul fronte ergonomia nulla da dire: le cuffie Plantronics BackBeat Pro 2 sotto molti punti di vista vengono spesso e volentieri sottovalutate, al punto che a mio modo di vedere difficilmente troverete di meglio a questi livelli di spesa nello scorcio finale del 2019.

Sony WH-CH700N il top per autonomia

Sony WH-CH700N

Tocca a questo punto tornare su Sony, uno dei brand leader di questo mercato. Nel caso in cui l’autonomia sia un elemento in grado di fare la differenza nella scelta tra le migliori cuffie noise cancelling, allora non potete non prendere in esame la soluzione Sony WH-CH700N. Si tratta di un prodotto che vi assicura almeno 30 ore di utilizzo con un ciclo completo di carica, senza dimenticare il peso davvero ridotto ed una qualità dei materiali con pochi eguali nel mercato.

Il prezzo di Sony WH-CH700N dovrebbe essere inferiore ai 150 euro in questo momento e questo dato dovrebbe aiutarvi ad immaginare che non siamo al cospetto del miglior prodotto in assoluto dal punto di vista dell’isolamento dal rumore, ma anche questa soluzione va messa in evidenza tra quelle che garantiscono il miglior rapporto tra qualità e spesa richiesta al pubblico.

Offerta
Sony WH-CH700N Cuffie wireless a eliminazione del rumore con...
  • Riduzione digitale del rumore
  • AINC One Push per ascolto senza rumori

Intramontabili Avantree ANC032 Bluetooth 4.1

Avantree ANC032 Bluetooth 4.1

Un prodotto intramontabile che si difende ancora alla grande in questo settore è Avantree ANC032 Bluetooth 4.1. Vi dico subito che il costo si aggira attorno ai 50 euro, rappresentando la soluzione ideale per chi non vuole azzardare minimamente entrando in questo mondo. Arrivate sul mercato addirittura nel 2016, garantiscono una qualità audio ed un isolamento dal rumore più che dignitose.

Il prodotto è altamente compatto ed ha un peso addirittura inferiore ai 200 grammi. Dispongono della connessione bluetooth, ma non aspettatevi molto in caso di rumori improvvisi dall’esterno. Difficilmente apprezzerete l’isolamento in questi frangenti. Del resto, in qualche modo va giustificato un prezzo tanto basso.

Avantree ANC032 Bluetooth 4.1 Cuffie con Cancellazione del Rumori e...
  • Cancellazione Rumori Attiva: Riduce con efficacia le frequenze basse...
  • SOUND SUPERIORE: I Driver da 40mm stereo e l'ingegnerizzazione dei...

A questo punto, dunque sapete una volta per tutte quale siano le migliori cuffie noise cancelling, spaziando tra diversi brand e diverse fasce di prezzo, con il chiaro intento di fornirvi supporto in base al budget a vostra disposizione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.