Un tragico incidente nel nuovo video di Renato Zero per La Vetrina

Nel nuovo video di Renato Zero, un tragico incidente nel bel mezzo della città (foto)

419
CONDIVISIONI

Il nuovo video di Renato Zero si presenta con un tragico incidente. Questo sembra essere il filo conduttore della prossima clip dedicata a La Vetrina, nuovo singolo che ha rilasciato per le radio a cominciare dal 13 settembre.

Lo scontro tra un’auto e uno scooter, che ha lasciato a terra un giovane, è lo scenario del set della nuova clip per la quale è stato utilizzato un tratto di Via Baiona, nella zona portuale della città romagnola (qui la fotogallery).

Com’è noto, la regia è di Stefano Salvati che avrebbe tutta l’intenzione di trasformarlo in un kolossal. La clip sarà presentata durante la prossima edizione di IMAGinACTION, primo festival internazionale del videoclip, che si terrà a Ravenna l’11, il 12 e il 13 ottobre.

Sono anche rivelate le 4 copertine del nuovo album che sarà consegnato sul mercato a cominciare dal 4 ottobre. L’intenzione della cover multipla era già stata anticipata qualche tempo fa, ma solamente nelle scorse ore sono state svelate le immagini che andranno a comporre Zero Il Folle.

Nota anche la tracklist del nuovo album, nel quale si contano 13 brani tra i quali compaiono Mai Più Da Soli e La Vetrina, singoli con i quali ha voluto presentare il nuovo lavoro sulla lunga distanza a tre anni da Alt e dopo la parentesi Zerovskij con la quale ha festeggiato i suoi primi 50 anni di carriera.

La musica del nuovo album sarà portata anche in tour, con il primo concerto che si terrà a Roma il 1° novembre. 13 i sold out messi a segno dall’artista romano che, per questa occasione, ha deciso di occuparsi della distribuzione attraverso Tattica.

Il tour si concluderà a Bari per le ultime date in programma, ma non è escluso che il calendario possa aggiornarsi nelle prossime settimane. Intanto, il nuovo album di Renato Zero è atteso per il 4 ottobre, nei negozi fisici, nelle piattaforme di streaming e in quelle digitali.