Tempi certi per altri 3 smartphone Huawei sulla disponibilità della beta EMUI 10: replica ufficiale

Conosciamo meglio l'approccio della divisione italiana ad un programma ormai in partenza

23
CONDIVISIONI

Arriva un ulteriore contributo direttamente da Huawei per quanto riguarda la notizia che tiene banco in questi giorni, in merito all’apertura del programma incentrato su EMUI 10 per altri smartphone dopo lo sbarco su Huawei P30 e P30 Pro. Nel corso del fine settimana abbiamo trattato abbondantemente l’argomento, riportandovi fonti estere secondo cui l’iscrizione sarà disponibile ad ore anche qui in Italia e nel resto d’Europa.

Quando sarà disponibile la beta di EMUI 10 per la serie Huawei Mate 20?

Superato questo step (ammesso e non concesso che gli utenti italiani siano già abilitati a dare la propria adesione), il prossimo prevede il rilascio effettivo della beta. Solitamente, il tutto avviene in pochi giorni, ma con la serie Mate 20 l’utenza interessata potrebbe essere costretta ad aspettare qualche giorno in più. Questo almeno quello che emerge da alcuni riscontri ufficiali che ho raccolto per voi all’interno di gruppi Facebook nei quali interviene la stessa divisione italiana:

Attualmente il sistema operativo EMUI 10 è in fase di beta testing per P30 e P30 Pro. Entro metà Ottobre verrà reso disponibile ai tester anche su Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 X. La data di release ufficiale non è stata attualmente confermata“.

Insomma, se da un lato è impossibile prevedere quando toccheremo con mano l’aggiornamento ufficiale e definitivo impostato su EMUI 10 a bordo dei modelli legati alla famiglia Huawei Mate 20, allo stesso tempo sappiamo che potrebbero essere necessarie anche tre settimane prima di toccare con mano la suddetta beta.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più sotto questo punto di vista, in modo tale da scoprire nel dettaglio dapprima le tempistiche di iscrizione al programma, poi come evolveranno cose qualora siate desiderosi di toccare con mano il pacchetto software EMUI 10 non definitivo sul vostro smartphone Huawei.

Commenti (5):
gennispo

Io ho Huaweip30 e a me la notifica di aggiornamento ad Emui10 no è mai arrivata perché? E una vergogna sono molto deluso 😥Gennaro

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.