Cast e personaggi di Made in Italy debuttano su Amazon Prime: il period drama ha già deluso tutti?

Amazon Prime ha lanciato cast e personaggi di Made in Italy in attesa del debutto su Canale5

Un vero e proprio period drama, questo è quello che regaleranno cast e personaggi di Made in Italy al pubblico di Canale5 e, ancora prima, agli abbonati Amazon Prime che da oggi hanno modo di vedere gli episodi della prima stagione. I Seventies sono raccontati attraverso gli occhi della sua protagonista, Irene (Greta Ferro), la cui vita si incontra e si scontra con personaggi davvero esistiti, fatti ed eventi reali e fittizi, regalando al pubblico un vero e proprio tuffo nel passato ma scadendo nella poca originalità della scrittura.

La serie arriverà nella serata di oggi, 23 settembre, su Amazon Prime Video mentre su Canale5 arriverà solo nella primavera 2020. La serie è stata presentata ieri durante la seconda edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv dove è stato proiettato anche il primo episodio.

La delusione non è mancata visto che la scrittura sembra un po’ ridondante è molto lontana dalla modernità dimostrata nelle ultime fiction targate Mediaset ma siamo sicuri che il pubblico di Canale5, in primavera, potrebbe premiare Made in Italy e il grande cast corale con buoni ascolti non per altro per la curiosità di conoscere la nascita della moda italiana.

La serie partirà dagli screzi tra Irene e il padre, operaio metalmeccanico, che vorrebbe vedere la figlia completare gli studi per sperare in un posto migliore in futuro. La giovane ottiene un posto come assistente redattrice nella prestigiosa rivista di moda “Appeal” e questo la porta a fare i conti con lo stravagante ed eccessivo mondo della moda al fianco dell’altra giovane assistente, la disinibita Monica, e della severa caporedattrice senior Rita (Margherita Buy). Cosa ne sarà di lei e di tutti coloro che incrocerà nella sua strada? Gli abbonati Amazon Prime lo scopriranno a partire da questa sera, gli altri solo a partire da domani.

Nel cast ci sono anche Andrea Bosca, nei panni dell’imprenditore tessile Davide Frangi, Ninni Bruschetta in quelli del papà di Irene e Anna Ferruzzo in quella della madre. Nel cast anche Raoul Bova come Giorgio Armani, Stefania Rocca è Krizia, Claudia Pandolfi è Rosita Missoni, Enrico Lo Verso è Ottavio Missoni, Nicoletta Romanoff è Raffaella Curiel.

Per abbonarsi a Prime Video o sfruttare il periodo di prova gratuita basta cliccare qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.