Non convince la batteria Huawei P20 Lite dopo l’ultima patch estiva, ma prospettive interessanti

Tutte le ultime novità riguardanti uno smartphone ancora molto popolare qui in Italia oggi 21 settembre

9
CONDIVISIONI

Stiamo vivendo un periodo ricco di novità per quanto riguarda uno smartphone diventato assai popolare in Italia, vale a dire il cosiddetto Huawei P20 Lite. Il device qualche settimana fa ha ricevuto una nuova patch, come vi abbiamo riportato praticamente in tempo reale sulle nostre pagine, ma ora tocca analizzare anche gli effetti del firmware che in teoria avrebbe dovuto assicurare una maggiore stabilità al dispositivo. Proviamo in sostanza ad inquadrare bene la situazione oggi 21 settembre.

Diversi utenti che hanno avuto modo di testare la patch B208 affermano di aver riscontrato dei problemi con la batteria. Insomma, l’aggiornamento non ha dato gli esiti sperati per chi dispone di un Huawei P20 Lite. Potrebbe trattarsi di un malfunzionamento temporaneo, in quanto in passato questi device di fascia media sono stati spesso e volentieri oggetto di oscillazioni dal punto di vista dell’autonomia. Ogni upgrade ha avuto effetti differenti in sostanza, al punto che le cose potrebbero cambiare già nelle prossime settimane con il firmware di settembre

Huawei P20 Lite escluso dalla lista dei device con aggiornamenti trimestrali

La buona notizia, per certi versi scontata (fino ad un certo punto) in relazione ad uno smartphone lanciato sul mercato poco più di un anno fa, consiste nel fatto che Huawei P20 Lite non rientri tra quelli destinati a ricevere aggiornamenti su base trimestrale, come riportato di recente su OptiMagazine. Insomma, utilizzando il gergo calcistico, si potrebbe parlare di mancata retrocessione in Serie B, il che comporterà ancora per un po’ upgrade costanti per lo smartphone. Staremo a vedere come andranno le cose nello scorcio finale del 2019.

A voi come va Huawei P20 Lite dopo l’ultimo aggiornamento? Fateci sapere con un commento a fine articolo, in base alle sensazione e alle informazioni raccolte fino a a questo momento.

Commenti (2):
paola

Buon giorno ho un HUAWEI P20 LITE aggiornato a EMUI 9.1 a Luglio 2019 ed vero che la batteria andava giù poi ho fatto questo aggiornamento 9.1.0.200 a fine Agosto 2019, per la Patch di sicurezza di Luglio 2019, di 3,46 GB. E la batteria per ora non riscontra problemi, ho fatto il risparmio energetico e ogni tanto stacco la modalità dati.

Infine bisogna vedere quante applicazioni uno ha installato, io i giochi non l’ho messi perché consumano una grande quantità di batteria.

Biagio

Dall’ultimo aggiornamento avuto sul mio Huawei p20 lite ho riscontrato problemi sulla batteria anche nella modalità super risparmio energetico la quantità di batteria si scarica più rapidamente confronto a prima

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.