Tutto su Fortnite x Batman: data dell’evento, sfide e ricompense Battle Royale

Epic Games e DC Comics preparano un grande evento videoludico per festeggiare il Batman Day 2019. Ecco tutte le indiscrezioni

24
CONDIVISIONI

Si chiama Fortnite x Batman il nuovo, grande evento atteso da tutti i giocatori ancora impegnati sui server della Battle Royale di casa Epic Games. Come il nome lascia intendere, si tratta di un evento dedicato al Cavaliere Oscuro di DC Comics, e di fatto una delle collaborazioni più prestigiose mai apparse nello sparatutto online, disponibile su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile – sia iOS che Android. Per il momento, il team di sviluppo non ha confermato la sua esistenza, ma i soliti e instancabili dataminer hanno scovato nei file di gioco diversi riferimenti, tanto da darne per certo l’avvio a breve.

Stando alle indiscrezioni, Fortnite x Batman potrebbe infatti iniziare già domani, 21 settembre 2019, presumibilmente alle ore 15:00 italiane. Questo perché nella stessa data cade il Batman Day, giornata dedicata al personaggio creato nel lontano 1939 da Bob Kane e Bill Finger. Non solo, nelle ultime ore sulla mappa della Battaglia Reale di Epic Games è comparso anche un Batarang, segno inequivocabile dall’arrivo imminente dell’Uomo Pipistrello – potete vederlo nel tweet più sotto, che lo colloca su una balla di fieno a Città Pinnacoli, area che dovrebbe addirittura trasformarsi in Gotham City. Come spesso accade in questi casi, sempre i dataminer hanno fatto luce su alcuni dei possibili contenuti dell’evento. A partire dalle sfide, racchiuse nel gruppo Benvenuti a Gotham City. Completando questi semplici incarichi, tutti i gamer potranno ricevere in regalo un deltaplano, un’icona, uno spray e due oggetti ancora avvolti nel mistero.

Senza indugiare troppo, ecco allora le sfide dell’evento Fortnite x Batman riportate dai dataminer sui social:

  • Infliggi danni agli avversari con un Batarang Esplosivo (0/250)
  • Accendi diversi Bat Segnali fuori da Gotham City (0/3)
  • Utilizza un Bat Rampino in partite diverse (0/3)
  • Infliggi danni agli avversari entro 30 secondi dall’utilizzo del Bat Rampino (0/1)
  • Accendi un Bat Segnale, utilizza un Bat Rampino e infliggi danni con un Batarang Esplosivo in un’unica partita (0/1)

Per il momento non è chiaro se tutti questi gadget a tema Batman saranno utilizzabili in tutte le modalità di Fortnite Battaglia Reale o se gli sviluppatori abbiano messo a punto una modalità a tempo limitato, come accaduto in passato con l’evento degli Avengers. Voi cosa ne dite, Fortnite x Batman partirà davvero il 21 settembre? Mentre ci pensate, vi invitiamo ad iscrivervi alla grande community italiana dedicata al videogame, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.