Scappatoia rimodulazioni Vodafone: come passare a Senza Scatto New da Vodafone 25

Ecco come passare al piano Senza Scatto New per sfuggire alle rimodulazioni Vodafone del prossimo 21 ottobre

38
CONDIVISIONI

Sono forte oggetto di discussione le rimodulazioni Vodafone di cui vi abbiamo parlato in anteprima nella giornata di ieri, che prevedono, a partire dal 21 ottobre 2019, un costo di 1.99 euro/mese per il piano a consumo Vodafone 25 (non avendo attiva alcuna offerta con minuti e GB), finora gratuito. Si precisa che, come forma compensativa, gli utenti impattati potranno richiedere l’attivazione di 2GB/mese senza costi aggiuntivi, facendone richiesta al numero ‘42590‘ entro e non oltre il 21 novembre. Chiaro che tali modifiche unilaterali del contratto vadano a colpire i clienti più deboli, principalmente quelli più avanti con gli anni (che poi corrispondono alla fascia di coloro che non hanno attiva alcuna offerta, e viaggiano con le tariffe a consumo) che purtroppo poca dimestichezza hanno con certe questioni.

Sappiate che ci sono almeno un paio di scappatoie per sfuggire alle rimodulazioni Vodafone pronte a scattare dal rinnovo successivo al 21 ottobre (sempre che non vi interessino i 2GB compensativi offerti a fronte delle variazioni contrattuali, ndr.): in primo luogo, se proprio la cosa vi ha infastidito e per principio volete abbandonare la nave e passare ad un altro gestore telefonico, potrete decidere di chiedere disdetta nelle modalità che vi abbiamo già descritto senza fare fronte a penali e costi di disattivazione, oppure procedere all’attivazione del piano alternativo ‘Senza Scatto New’, rigorosamente gratuito per volontà esplicita dell’AGCOM attraverso una delibera dedicata di qualche tempo fa. L’operazione deve avvenire attraverso la compilazione di un apposito modulo online (al momento ancora disponibile, almeno fino a nuova comunicazione da parte del gestore rosso), che potrete raggiungere da questo indirizzo, non prima di aver effettuato il login con le vostre credenziali, o di esservi registrati se è la prima volta che accedete. Il passaggio a Senza Scatto New non dovrebbe prevedere costi.

Il piano a consumo applicare le seguenti tariffe: 29 cent/minuto senza scatto alla risposta verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, 7.32 cent/SMS inviato. Si fa presente che il calcolo viene effettuato sulla base degli effettivi secondi di conversazione, con arrotondamento frazionario per eccesso al secondo seguente. Il link al modulo online che vi abbiamo sopra fornito dovrà essere raggiunto dal PC (non è possibile compiere la procedura dall’app MyVodafone, nè tanto meno nella sezione ‘Cambio Piano’ del sito ufficiale). Ricordate che è possibile procedere alla compilazione del modulo una tantum per ogni numero di telefono. Una volta eseguiti tutti i passaggi, nell’arco di 72 ore al massimo riceverete l’SMS di conferma che vi informerà del cambio avvenuto con successo.

Come vedete, c’è una soluzione a tutto, basta cercarla per trovarla. Purtroppo, come sopra accennato, la compilazione di un modulo online, che richiede perfino la registrazione all’area riservata, non è cosa da tutti (i clienti più anziani avranno di certo difficoltà anche solo a concepire operazioni di questo tipo). Come spesso succede, a rimetterci sono i più deboli: figli e nipoti, qui entrate in gioco voi. Per ulteriori delucidazioni, non esitate a farci le domande che riterrete più opportune attraverso il box dei commenti qui sotto (saremo felici di rispondervi in tempi brevi).

Commenti (26):
Renato

OK ragazzi, come discusso con alcuni nel gruppo di whats App ci vuole un po! Alcuni sono stati avissati dagli operatori che l’attesa poteva prolungarsi oltre le 72 ore di altri 5 gg viste le troppe richieste, anch’io ho fatto richiesta Sabato 21 settembre e la tariffa mostrava sul portale cambiata in data 26/09/2019 anche se il giorno prima l’operatirce vedeva ancora vodafone 25 ma con le nuove tariffe, si lo so e da pazzi ma puo succedere, comunque non riceverete alcun sms e in piu le altre offerte o opzione gia attive in passato potranno variare la data come quelle del cambio piano, esempio Smart Passport – Soglia Spesa Dati o Blocco Internet Totale (per chi l’avesse attiva come me. io lascio il gruppo Whats App ma alcuni ancora sono li x qualche dritta https://chat.whatsapp.com/GeVKmzshpfp17qTVp8tDbq

Bye Bye

    VecchioBalordo

    Ciao, all’indirizzo da te indicato, non esiste più il modulo online, ma c’è un rimando al sito della Vodafone (pagina iniziale); ho navigato un pò nel fai da te e non esite alcun piano “Senza Scatto New”, a meno che non l’abbiano chiamato “Piano Anytime”.

      VecchioBalordo

      Ho trovato il link al modulo : Per il consumatore/trasparenza tariffaria/contratti e moduli/Variazioni/Per richiedere un cambio piano verso Senza Scatto new sulla tua SIM Ricaricabile clicca qui.

      Grazie mille per le info

Pragmaticon

Siete i migliori. Grazie alle vostre precise e dettagliate istruzioni sono riuscito ad arrivare al modulo e OGGI sono passato, grazie a Voi, a zero-scatti.
Con le indicazioni fumose e il links sbagliati dei concorrente, avevo a lungo vagato, inutilmente.
Vi dovevo questa testimonianza.

ramesse

ho fatto la richiesta lunedi 23/09/2019 al mattino,nessun messaggio e nessuna conferma.
mondomobileweb dice che verra’ attivato comunque…..che fare?

sonnj

Grazie Marcos di averci fornito il percorso per raggiungere il “modulo”.
La mancanza di trasparenza da parte di questo gestore si vede anche dal fatto che lo abbiano nascosto bene (poveri anziani come la mia mamma!!!)

Nina

ho fatto richiesta e sono passate le 72 ore, ma tutto tace, nessuna risposta nè positiva e nemmeno negativa, che fare?

Renato

avete provato a chiamare la Vodafone x chiedere un aggiornamento visto il mancato sms di conferma? Vale e Palli potete aggiornarci??

Renato

Ho appena fatta la richiesta usando il link menzionato.

Richiesta inoltrata:

Grazie. Abbiamo preso in carico la tua richiesta.
Entro 72 ore riceverai un SMS di conferma. Da quel momento il tuo nuovo piano della SIM sarà Senza Scatto NEW.

Speriamo che non ci sono altri costi xke l operatice al telefono ha detto che ti fanno pagare 5€ per fare cambio

Enry

domanda? posso capire se internet è escluso nel pacchetto come con vodafone 25
e segreteria telefonica di un euro e cinquanta giornaliere si può disattivare grazie

ste

a me la richiesta è stata inoltrata con successo, vediamo se arriva il messaggio entro le 72 ore ma sono pessimista

Wally

Buongiorno, pare che il link riportato per accedere al modulo non sia operativo. Non so se e’ un problema solo mio…

    marcos

    Hai ragione, ma io l’ho trovato appena adesso cercando nella modulistica (in fondo alla pagina:Per il consumatore/trasparenza tariffaria/contratti e moduli/Variazioni/Per richiedere un cambio piano verso Senza Scatto new sulla tua SIM Ricaricabile clicca qui.

      mary72

      grazie hai tuoi suggerimenti Marcos sono riuscita a trovarlo……l hanno nascosto bene. richiesta inoltrata..staremo a vedere

      Aghi

      Ma a voi hanno già fatto il cambio piano? Perchè io ho fatto richiesta ieri, e ancora nulla. Spero non trovino un nuovo escamotage.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.