La serie Narcos di Netflix diventa videogioco: trailer e uscita su PS4, Xbox One, PC e Switch

Curve Digital e Kuju Entertainment sono pronte a farci vivere la prima stagione della serie, chiamandoci a scegliere se schierarci con Pablo Escobar o con la DIA

1
CONDIVISIONI

Narcos non è solo una delle serie TV più apprezzate presenti nel catalogo Netflix, ma con il tempo è riuscita ad imporsi come un vero e proprio cult del piccolo schermo. Non così eclatante come Game of Thrones di HBO, intendiamoci, ma comunque capace di ispirare alcuni sviluppatori per realizzare un videogioco dedicato. Proprio come accaduto allo show ispirato a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin! Sì perché, i ragazzi di Curve Digital e Kuju Entertainment hanno annunciato di essere al lavoro su un titolo poligonale dedicato alle vicende di Pablo Escobar.

Il gioco si chiama Narcos: Rise of the Cartels e, come svelato dal team di sviluppo, ci permetterà di vivere con mano e pad la storia del re dei narcotrafficanti, focalizzandosi in particolare sulla prima stagione della serie prodotta da Netflix. Pubblicando due nuovi trailer – visibili in questo stesso articolo -, il publisher fissa l’uscita del videogame di Narcos alla stagione autunnale di quest’anno, su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Il rilascio di due video non è casuale: Rise of the Cartels ci permetterà di scegliere da che parte stare, combattendo al fianco della DEA (Drug Enforcement Administration) o prendendo le redini del famoso cartello di Medellin.

Passando al gameplay, sappiamo che Narcos: Rise of the Cartels, mettendo in gioco queste due fazioni, si propone come uno strategico a turni d’azione, che ricorda un po’ la celebre saga di XCOM. Infarcito comunque di una componente action piuttosto marcata, ripercorre molti avvenimenti della prima stagione, con obiettivi e situazioni che risulteranno assai familiari a tutti i fan dello show. Sarà poi possibile prendere il controllo delle singole unità, passando ad una visuale in terza persona per attaccare direttamente i nemici e infliggere danni critici. Naturalmente, El Mexicano, Murphy, Peña, Primo e molti altri noti personaggi iconici svolgeranno il ruolo di Leader, e saranno quindi dotati di abilità e talenti unici, che potrebbero ribaltare le sorti degli scontri.

Insomma, cosa ne pensate del videogioco ufficiale di Narcos? Lo farete vostro una volta disponibile sugli scaffali? Scatenatevi nei commenti!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.