Il silenzio di The Last of Us 2 è finito: uscita annunciata al nuovo State of Play?

La "seconda volta" di The Last of Us potrebbe essere vicina a grandi annunci. Naughty Dog ha infatti confermato che il gioco sarà protagonista dello State of Play del 24 settembre

1
CONDIVISIONI

Quella di The Last of Us 2 è una delle date di uscita più attese dai possessori di una PlayStation 4. Naturale, considerando quanto sia stato apprezzata la prima incarnazione delle disavventure post apocalittiche di Joel ed Ellie, e tenendo in conto la maestria assoluta degli sviluppatori di Naughty Dog, che nel tempo ci hanno regalato saghe come quella di Crash Bandicoot o di Uncharted. Data che per altro non è mai stata annunciata dal team californiano o dal publisher Sony, lasciando a bocca asciutta milioni di appassionati dopo un incredibile primo video di gameplay.

Le cose però potrebbero cambiare molto presto. Se è vero che era già stato annunciato uno speciale evento esclusivo per la stampa dedicato a The Last of Us 2 il 24 settembre, allo stesso modo il colosso giapponese ha confermato che lo stesso giorno trasmetterà pure un nuovo State of Play, serie di appuntamenti periodici sul futuro di PS4 e della compagnia – molto simili ai Nintendo Direct, per intenderci. Ebbene, ora è Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog in persona, ad ammette che il secondo capitolo di The Last of Us sarà tra i protagonisti della diretta streaming.

L’annuncio arriva tramite un post via Twitter, visibile poco più in alto in questo stesso articolo. E che, accompagnato dall’immagine di un coltello, recita:

Siamo rimasti in silenzio troppo a lungo. Ora è tempo di porvi fine.

Non sappiamo ancora cosa abbiano in serbo i “cagnacci”, ma è altamente probabile che nel corso del PlayStation State of Play del 24 settembre 2019 venga annunciata proprio la data di uscita di The Last of Us 2 – o The Last of Us Part II, scegliendo la nomenclatura ufficiale del videogioco – su PS4 e PS4 Pro. In alternativa, per alcuni fan potrebbe essere presentata una Beta per il comparto multiplayer online, la cui esistenza dovrebbe comunque essere confermata.

Cosa ne dite, incrociamo dita e fili del pad in attesa di maggiori dettagli? Anche voi aspettate al varco il prossimo action adventure di Naughty Dog?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.