Dora Romano da L’Amica Geniale a Imma Tataranni: la maestra Oliviero torna in tv in veste di suocera

Dora Romano si prepara a tornare ne L'Amica Geniale 2 e Imma Tataranni in versione suocera

137
CONDIVISIONI

Chi non ricorda l’amata maestra Oliviero de L’Amica Geniale? Lei è l’attrice Dora Romano e presto tornerà in tv nei nuovi episodi della produzione internazionale giunta alla sua seconda stagione ma, prima, farà lo stesso con la nuova fiction Imma Tataranni. Il nuovo sostituto procuratore dai capelli rossi farà il suo debutto su Rai1 il prossimo 22 settembre portando novità in termini di personaggi e storie e al suo fianco non poteva non esserci una suocera pronta a colpire nel segno quando necessario.

Sarà proprio questo il ruolo che spetterà a Dora Romano, l’attrice nota al pubblico di Rai1 proprio per la sua partecipazione a L’Amica Geniale. Nella serie Tv targata RaiUno “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore“, diretta da Francesco Amato, l’attrice interpreta la Mamma di Pietro (Massimiliano Gallo) nonché suocera di Imma.

Sarà lei l’antitesi di Imma (che avrà il volto di Vanessa Scalera), una donna a modo, dall’impostazione formale e un po’ vecchio stampo che cozzerà con la donna guerriera che ha sposato suo figlio e che lo ha reso addirittura “mammo” o come lei ama dire “un cagnolino”.

La suocera è convinta che Imma sia la causa della trasformazione del figlio, un “cagnolino” obbediente e servizievole, e per questo non perderà occasione per darle contro facendole sapere quanto la disapprova e la detesta per via del suo comportamento mascolino, inelegante e sgraziato. Tutte le aspettative deluse dal figlio finiranno sulla nipote Valentina (Alice Azzariti), unica speranza di affermazione sociale che suo figlio ha disatteso.

Dora Romano tornerà poi nel 2020 nel prime time con le quattro puntate de L’Amica Geniale 2 e il 19 dicembre prossimo sarà al cinema nel nuovo film di Ferzan Ozpetek “La Dea Fortuna” insieme a Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. Siete curiosi di vedere la maestra Oliviero alle prese con il ruolo di suocera?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.