Disincanto 2 su Netflix riparte da Bean e Luci alla ricerca di Elfo: cosa aspettarsi dai nuovi episodi

Debutta oggi, 20 settembre, Disincanto 2 su Netflix: i nuovi episodi ripartono da Bean e Luci che cercheranno di salvare Elfo

1
CONDIVISIONI

Disincanto 2 su Netflix riparte dal finale della prima stagione, terminata con diversi colpi di scena. Ordinato lo scorso maggio, nonostante i pareri discordanti da parte della critica, il nuovo capitolo della serie animata di Matt Groening (il papà de I Simpson e Futurama) verrà pubblicato da oggi, 20 settembre, sulla piattaforma di streaming.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sull’ultimo episodio della prima stagione di Disincanto.

Il finale si era concluso con la morte (apparente?) di Elfo. Bean aveva scoperto che sua madre è ancora viva, ma trasformata in pietra. L’unico modo per riportarla indietro è usare un filtro, lasciando alla ragazza la scelta di far rivivere Elfo o sua madre, la regina Dagmar, usando l’elisir della vita. Inizialmente la principessa sceglie la Regina, e si pensa che quest’ultima abbia accidentalmente bevuto del veleno destinato al re Zøg, trasformandola quindi in pietra. In realtà si scopre che Dagmar stava tentando di avvelenarlo per ragioni ancora poco chiare. Nel finale, tutta Dreamland cade nel suo incantesimo, tranne Bean che fugge con Luci. Dopo aver scoperto che sua madre è malvagia, quale futuro attende i nostri eroi?

Apparentemente, il “destino” della protagonista di Disincanto sembra legato a una profezia in cui si parla di una battaglia oscura, nella quale avrà un ruolo chiave. Potrebbe essere questo il motivo per cui dei misteriosi individui, incaricati di tenerla d’occhio, le avevano inviato Luci come regalo di nozze? Un altro enigma è l’identità di Elfo; prima della sua morte aveva scoperto di essere un elfo solo per metà. Il ruolo di Bean nella storia verrà risolto in Disincanto 2 su Netflix?

Angosciata dai sensi di colpa, Bean, con la complicità di Luci, tenterà in tutti modi di salvare il suo migliore amico Elfo, intrappolato in qualche dimensione infernale. Ecco il trailer di Disincanto 2 su Netflix, disponibile da oggi sulla piattaforma.

La serie animata è già stata rinnovata per altri due stagioni che verranno pubblicati su Netflix tra il 2020 e il 2021, sempre in tranche da dieci episodi.

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.