Che fine ha fatto Streghe? Il palinsesto di Rai2 (ancora) stravolto a causa dei bassi ascolti

I bassi ascolti portano Rai2 a cambiare le carte in tavola, che fine farà Streghe?

72
CONDIVISIONI

Anche le sorelle Halliwell sono finite in panchina e il pubblico è già sul piede di guerra: che fine ha fatto Streghe? La serie tv doveva fare parte del palinsesto autunnale della rete in mano a Carlo Freccero ma niente è andato come previsto e così si corre nuovamente ai ripari stravolgendo tutto. Con un post pubblicato su Twitter arriva l’annuncio ufficiale che il pomeriggio di Rai2 vedrà nuovamente Streghe finire fuori dai giochi seguendo il destino già riservato al reboot.

La differenza è che all’epoca della “chiusura” di Charmed a favore della serie originale, i fan si erano ritrovati sui social portando le sorelle Halliwell ai piani alti delle tendenze su Twitter, e oggi? Fanno lo stesso ma per il motivo opposto al grido di #RivogliamoStreghe. Al posto della serie tv oggi il pubblico ha trovato il nuovo programma di Carlo Cracco, in onda dalle 14.00 alle 14.30 e, in seguito, ha lasciato il testimone a Bianca Guaccero che è tornata alla conduzione di Detto Fatto che andrà in onda adesso in versione “xxl”.

Alle 16.50 tornerà poi a Costantino della Gherardesca con Apri e Vinci e questo significa che non ci sarà posto per Streghe, né in versione originale e in HD e nemmeno in quella del reboot che negli Usa presto tornerà con gli episodi della seconda stagione.

Ecco l’annuncio su Twitter di Rai2:

Il pubblico è già pronto ad inveire contro Carlo Freccero reo di mandare in malora il pomeriggio di Rai2 e di non portare a casa gli ascolti necessari, almeno non quelli che i vertici si attendono. Il suo è sicuramente un flop su tutta la linea e la sua voglia di rinnovare a discapito di alcuni pezzi da novanta che ha deciso di fare fuori non ha portato a niente di buono e di nuovo.

Commenti (31):
Lele

Molto addolorato per l’incompetenza della rai nel non saper sfruttare la possibilità di ottenere buoni ascolti da una serie così interessante come Streghe. Mi appare incomprensibile la decisione della Rai prima di boicottarla mandandola in onda ad orari diversi ogni giorno e poi di sospenderla. È incomprensibile infatti il fatto che non siano state trasmesse neanche le 2 puntate finali della prima serie, mitilando così il telefilm. Ovvia la reazione degli spettatori ed i bassi ascolti.

Antonella

Non avete nessun rispetto per noi che seguiamo streghe finalmente dopo anni e paghiamo il canone.rimandatelo in onda anche su rai 4 come l’ultima volta😡

Rosaria

NON È POSSIBILE PAGARE IL CANONE PER UN CANALE CHE NN È COERENTE… PRIMA LO DANNO ALLE 14.OO POI LO METTONO ALLE 17.15 POI LO TOLGONO O LO RIMETTONO A PIACIMENTO… (ASCOLTI BASSI) E PER FORZA NN CI FARE CAPIRE NULLA DURANTE IL GG LA PROGRAMMAZIONE CAMBIA MINIMO 2 VOLTE… VOGLIAMO STREGHE ALLE 14.00… E POI PARLIAMOCI CHIARO SE ERA SU LA MEDIASET ERA MEGLIO LA MEDIASET NN SI PAGA MA È PIÙ SERIA E COERENTE… SPERO LO DIANO SULLA MEDIASET ALMENO LO GUARDIAMO IN GRAZIA DI DIO

maxv

Freccero non è nuovo a queste cose. Ha cancellato anche altre serie in passato (vedi Fisica o Chimica su Rai4). Mi chiedo che razza di direttore di rete sia. Senza rispetto per il pubblico che anche se in minoranza ha il diritto di vedere fino in fondo quello che viene trasmesso. Vergogna!

Sofia

Rivogliamo.streghe subbito.ckiamo.rai.ribelliamoci tutti vedrai.mettono.di.nuovo non.si puo fare cosi.lasciare a meta noi.pagliamo.cannone o.rimettete.non.paho.piu.nulla ho.diritto come tutte :ke amano.stregke non.e vero.basso ascoltatori.non.ctedo?prorio rimettete stregke

Dan.

Streghe – originali – ma non le avrete tolte per non farle vedere? Beh, avete sbagliato tutto! Io le rivoglio. E non sono certo la sola. Li sapete proprio fare, i palinsesti.
E smettetela col balletto degli orari. È poco serio. Anche quello, non annunciato e fatto apposta,si direbbe, per boicottare la serie. Allora fatevene una ragione.
Streghe si. Il reboot non se lo fila nessuno. È chiaro?

Ale

Rivolgiamo streghe RAI già sei una chiavica poi ci togli l unica cosa decente… Pago il canone le rivoglio porca paletta

Vanix

La togliete la rimettete ma non date nemmeno il tempo alle persone di venirlo a sapere!!!!! Del rebot avete mandato gli episodi in onda solo la prima serata e già la seconda domenica non c’era più, streghe in HD pure un paio di puntate e via ma che volete?? Già la RAI la guarda a stento mia nonna ma almeno date il tempo alla gente di spargere la voce… Streghe piace si sa!!!

Elvira

Siete proprio pazzi mentre fate vedere la serie de streghe la togliete se fossi in voi larimetrrei per far salire gli ascolti non sifa così noi vogliamo le streghe e chiaro

Thiaghina

Ormai i programmi di cucina fanno da padrone su tutti i canali … Che p…e!!! Rivolgiamo Streghe(le originali).

Margot

Vergogna, noi paghiamo il canone non ci potete maltrattare!!!!! Se iniziate la serie di streghe, LA VOGLIAMO continuare a vedere. Come vi permettete di scegliere per noi????????

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.