Irene Grandi, Max Gazzè e Carmen Consoli a Pantelleria per il primo Passitaly Sound Festival

Tre concerti gratuiti al porto di Scauri per la kermesse enogastronomica che celebra la tradizione vinicola dell’isola

85
CONDIVISIONI

Saranno tre grandi nomi del cantautorato italiano a battezzare la prima edizione del Passitaly Sound Festival, la tre giorni di musica che arricchisce la manifestazione enogastronomica prevista a Pantelleria dal 21 al 28 settembre.

Passitaly, la kermesse culturale promossa dal Comune di Pantelleria, è dedicata alla salvaguardia del Passito di Pantelleria, per ricordare il ruolo di primo piano dell’isola – terra di acqua e di fuoco, di pesca e di agricoltura – nella produzione mondiale di vini passiti e non solo, grazie ai suoi vigneti unici al mondo: basti pensare che la coltivazione della vite, che sull’isola si tramanda di generazione in generazione unendo genitori e figli, è stata inserita dall’Unesco tra “i beni immateriali dell’umanità“.

Proprio tra i vigneti e il mare di Pantelleria, il Passitaly Sound Festival prodotto da Otr Live animerà le serate del Porto di Scauri: si tratta del primo Festival nato sull’isola per celebrare la tradizione enogastronomica e culturale di Pantelleria, destinato a diventare un appuntamento fisso per le prossime stagioni.

Gli artisti di questa prima edizione chiamati a rendere omaggio alla magia dell’isola sono Irene Grandi (26 settembre), Max Gazzè (27 settembre) e Carmen Consoli (28 settembre).

Tutti e tre in tour quest’estate, hanno aggiunto la tappa di Pantelleria ai rispettivi calendari di inizio autunno. Irene Grandi è impegnata nel suo Grandissimo Tour a supporto dell’ultimo album dedicato ai suoi 25 anni di carriera, uno spettacolo che porterà al porto di Scauri con brani inediti e classici del suo repertorio riarrangiati. Max Gazzè, in tour da giugno col suo spettacolo On The Road, proporrà una ricca scaletta di hit insieme al suo storico gruppo, composto da Giorgio Baldi (Chitarre), Cristiano Micalizzi (Batteria), Clemente Ferrari (Tastiere) e Max Dedo. A Carmen Consoli è affidata la chiusura di questa prima edizione del Passitaly Sound Festival con un concerto ideato ad hoc per il pubblico di Pantelleria.

Tutti e tre i concerti del festival musicali del Passitaly sono ad ingresso gratuito.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.