Ezio Bosso non può suonare, il dramma a Bari per La Fiera Del Levante: “Non chiedetemelo più”

Ezio Bosso non può più suonare, il dramma alla Fiera del Levante di Bari: "Se mi volete bene, smettete di chiedermelo"

2
CONDIVISIONI

Ezio Bosso non può più suonare. Il Maestro ha reso partecipe il suo pubblico della novità che riguarda la sua salute e che non gli consente di suonare il piano come vorrebbe, anche se continua a dirigere l’orchestra.

Queste le sue parole durante la Fiera del Levante, che si è tenuta a Bari in questi giorni:

“Se mi volete bene, smettete di chiedermi di mettermi al pianoforte e suonare. Non sapete la sofferenza che mi provoca questo, perché non posso, ho due dita che non rispondono più bene e non posso dare alla musica abbastanza. E quando saprò di non riuscire più a gestire un’orchestra, smetterò anche di dirigere”.

I problemi legati alla malattia degenerativa che l’ha colpito non sono nuovi, ma solo nelle ore scorse Ezio Bosso ha voluto mettere un punto sulla sua condizione e spiegare il motivo per il quale ha smesso di suonare il piano.

In una recente intervista, Ezio Bosso ha anche parlato del valore di un musicista e della disciplina necessaria a coltivare il talento:

“Musicista non lo si diventa solo per talento, a un certo punto, soprattutto chi ce l’ha il talento, lo deve dimenticare e fare spazio al lavoro quotidiano, alla disciplina. La musica è come un focolare attorno al quale sedersi, un linguaggio universale che permette a tutti di parlarsi e fare comunità a prescindere dal luogo di provenienza”.

Il Maestro ha inoltre voluto ricordare di come il talento prescinda dalla disabilità: “La disabilità è negli occhi di chi guarda, perché il talento è talento e le persone sono persone, con le ruote o senza”.

Ezio Bosso ha conquistato il grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo 2016 nel quale venne accolto da un emozionato Carlo Conti. Da quel momento, il talento e la forza straordinaria di Ezio Bosso hanno incantato il pubblico, anche grazie alle numerose ospitate televisive.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.