Passi in avanti per Honor 9 Lite con la patch B130: nuova spinta per EMUI 9.1

Alcune novità che potrebbero fare la differenza per chi si ritrova con lo smartphone Android oggi 15 settembre

2
CONDIVISIONI

Abbiamo dovuto attendere qualche settimana di troppo, ma da oggi 15 settembre è possibile concentrarci una volta per tutte su un nuovo aggiornamento concepito per coloro che sono in possesso di un Honor 9 Lite. Alla luce delle informazioni preliminari raccolte questa domenica, credo sia giusto premettere che non possiamo aspettarci una rivoluzione una volta portato a termine il suo download, ma allo stesso tempo dovremmo riscontrare una parziale risoluzione dei problemi che ho portato alla vostra attenzione qualche settimana fa con un articolo apposito.

A darci i primi dettagli su questo nuovo firmware per Honor 9 Lite è stato il sito Huawei Central, secondo cui lo smartphone si appresta a toccare con mano la patch B130. Non viene specificato il mese, ma ritengo possa trattarsi di agosto dando uno sguardo al calendario. Il peso dell’upgrade supera di poco i 200 MB, motivo per il quale non mi aspetto una rivoluzione dopo aver installato il pacchetto software. Tuttavia, è probabile ci sia un apprezzabile passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali.

Questione fluidità per Honor 9 Lite dopo l’arrivo di EMUI 9.1

Ottimizzare le prestazioni di EMUI 9.1 a bordo di un device sì popolare come Honor 9 Lite, ma dal comparto hardware limitato rispetto ad altri modelli di questo produttore e di Huawei, non è compito scontato per i tecnici. Ecco perché ci sono ugualmente grosse aspettative attorno a questa patch, auspicando anche anche in Italia possa essere registrata la sua disponibilità via OTA a stretto giro. Probabile che la situazione si sblocchi per tutti nel giro di una settimana.

Aggiungo che per qualcuno il nuovo aggiornamento disponibile a settembre per Honor 9 Lite arrivi a quasi 3 GB, ma è probabile che in quei casi si tratti di una patch cumulativa. Fateci sapere che ne pensate, qualora abbiate ricevuto la notifica per scaricarlo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.