Ampia diffusione per la beta EMUI 10 su Huawei P30 in Italia: primi riscontri su fluidità e batteria

Aggiornamento non definitivo, ma gli spunti interessanti non mancano in queste ore in Italia

12
CONDIVISIONI

Occorre fermarsi un attimo oggi 14 settembre, soprattutto per chi si ritrova con un Huawei P30 e non vede l’ora di testare l’aggiornamento con EMUI 10. Da poco meno di 48 ore, infatti, è iniziato il rollout del pacchetto software per coloro che hanno deciso di partecipare al programma beta e, tutto sommato, i riscontri sono migliori rispetto a quelli riportati nella giornata di ieri a livello globale. Aggiorniamo dunque lo stato di salute dello smartphone, dopo il primo bilancio di venerdì.

Come stanno le cose in queste ore? Chi ha avuto modo di provare EMUI 10 a bordo del proprio Huawei P30 ci parla di uno smartphone che ha sicuramente tratto giovamento dal pacchetto software. Nonostante non si possa ancora parlare di firmware nella sua versione definitiva. Nello specifico, pur avendo tutta la cautela del caso per un pacchetto software testato in meno di due giorni, è possibile soffermarsi principalmente su due punti.

Fluidità Huawei P30 con EMUI 10

Non era scontato, ma EMUI 10 sta rendendo molto più scattante il dispositivo. Chi ha provato l’aggiornamento in versione beta, infatti, parla di un Huawei P30 molto più fluido ripetto a prima. Questo, al di là del fatto che le principali funzioni concepite da Google siano state totalmente incluse già in questa fase. Staremo a vedere come cambieranno le cose con la patch definitiva ed ufficiale.

Lo stato della batteria per Huawei P30 oggi 14 settembre

Inutile dire che qualsiasi sentenza sulla batteria dello stesso Huawei P30 sarebbe frettolosa oggi 14 settembre. Allo stesso tempo, però, è importante notare che qui in Italia si parla di primissimi cicli soddisfacenti, con potenziale incremento dell’autonomia pari a non meno del 10%. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Occhio anche ai tempi di ricarica, molto più vicini all’ora totale con l’arrivo della beta EMUI 10.

Commenti (2):
gennispo

Però sono molto lenti questi cinesi a mandare l’aggiornamento ed EMUI 10 e poi non riesco a capire siamo a metà mese di settembre e ancora non si è aggiornato con la patch di sicurezza di settembre….aspettiamo!!!!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.