Undone su Prime Video, i dettagli sulla dramedy animata che “farà impazzire gli spettatori”

Creata da Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, la serie sfrutta la tecnica del rotoscopio per animare le opere di artisti e pittori europei

La nuova scommessa di Amazon si chiama Undone ed è disponibile su Prime Video da oggi, 13 settembre. Si tratta di una dramedy animata in otto episodi, destinata a un pubblico adulto e definita senza precedenti perché realizzata con la tecnica del rotoscopio. Creata da Raphael Bob-Waksberg – mente di BoJack Horseman – e Kate Purdy, questa nuova produzione esplora la natura elastica della realtà per mezzo della sua protagonista, Alma.

Secondo la sinossi ufficiale, Undone è il complesso viaggio di una giovane donna alla scoperta del proprio passato e del mistero in cui è avvolta la morte del padre. Alma Winograd-Diaz vive una vita banale e noiosa, finché non inizia ad avere visioni del padre in seguito a un incidente. Durante questi speciali incontri l’uomo la invita a sfruttare una speciale abilità che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo, per provare così a prevenirne la morte. Questo compito si rivela però particolarmente arduo per Alma, la quale vede deteriorarsi le relazioni con chi la circonda.

Gli interpreti principali della serie sono Rosa Salazar (Alma), Bob Odenkirk (Jacob), Angelique Cabral (Becca), Constance Marie (Camila), Siddharth Dhananjay (Sam), Daveed Diggs (Tunde). Le guest star, invece, sono John Corbett, Jeanne Tripplehorn, Sheila Vand e Tyler Posey.

La più straordinaria novità introdotta da Undone è l’utilizzo della tecnica di animazione del rotoscopio nel contesto della serialità televisiva. L’universo visivo della serie è frutto della combinazione armoniosa di mezzi diversi, come per esempio la pittura a olio su tela per gli sfondi. Ciascun elemento è realizzato da un variegato gruppo di artisti e pittori europei e poi animato da un ulteriore team creativo. La produzione è affidata a Raphael Bob-Waksberg, Kate Purdy, Noel Bright, Steven A. Cohen e Tommy Pallotta per The Tornante Company, Boxer vs. Raptor, Submarine e Minnow Mountain.

Ringraziamo Amazon Studios per l’opportunità di raccontare la storia di Alma e seguirla nel suo tentativo di trovare un significato più profondo all’esistenza, è il commento di Kate Purdy. La splendida arte di Hisko [Hulsing] e il suo magistrale uso della luce e del colore doneranno alla serie un aspetto mai visto prima in televisione e che farà impazzire gli spettatori, è invece la promessa di Raphael Bob-Waksberg.

Ecco adesso il trailer di Undone, disponibile dal 13 settembre. Per abbonarsi a Prime Video o sfruttare il periodo di prova gratuita basta cliccare qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.