Martha Jones torna in Doctor Who? Freema Agyeman come non l’avete mai vista

A quanto pare Martha Jones tornerà nell'universo di Doctor Who, ma vedremo Freema Agyeman in versione completamente inedita

23
CONDIVISIONI

Un volto noto di Doctor Who sta per tornare. Secondo Digital Spy, Freema Agyeman riprenderà il ruolo di Martha Jones a quasi 10 anni dalla sua ultima apparizione nella serie TV. L’ultima volta che l’attrice ha interpretato la companion del Dottore è stata nel 2010; successivamente l’abbiamo vista in tre episodi dello spinoff, Torchwood.

Il ritorno di Martha in Doctor Who non è però come sembra. L’attrice non comparirà nella serie TV, ma in una audio-storia prodotta dalla Big Finish Productions, che già in passato ha pubblicato storie relative al Dottore e alla sua blue box. Stando ai dettagli, la trama esplorerà la vita di Martha dopo aver lasciato il Decimo Dottore.

Intitolato Torchwood: Dissected, la storia dell’audio vede Martha riunirsi con l’ex collega di Torchwood, Gwen Cooper (Eve Myles) mentre indagano su un misterioso cadavere. La sinossi ufficiale recita: Gwen Cooper si presenta sulla soglia di casa di Martha Jones con un cadavere al seguito. Deve chiederle un ultimo favore. E scoprire perché hanno smesso di essere amiche. Sono successe molte cose a Torchwood da quando Martha se n’è andata. Molte cose sono successe a Martha da quando ha lasciato Torchwood. E c’è qualcosa di molto strano nel cadavere che Gwen ha portato con sé.

Al ritorno di Freema nell’universo di Doctor Who, il regista Scott Handcock ha dichiarato: Ho incontrato Freema per la prima volta nel 2006 lavorando a Doctor Who Confidential . Ho visto Martha Jones crescere, ed è un piacere darle il bentornato nel mondo di Torchwood. È qualcosa di cui abbiamo chiacchierato per anni e finalmente abbiamo avuto occasione di farlo accadere grazie all’incredibile Eve Myles (si adorano a vicenda) ed è una bella cosa!

Freema ha invece aggiunto: È stato come rimettersi delle comode scarpe vecchie. Sembra siano passati cinque minuti, invece è così tanto tempo. Questa è la cosa meravigliosa del Whoverse – non ti senti mai all’esterno di esso. È bello tornare.

Torchwood: Dissected sarà rilasciato nel febbraio 2020.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.