Marco Mengoni regala borracce a Milano per il primo giorno di scuola, anche il Sindaco presente all’iniziativa

Marco Mengoni regala borracce a Milano per il progetto abbracciato dal Sindaco di Milano che ha partecipato alla consegna nelle scuole


INTERAZIONI: 920

Marco Mengoni regala borracce a Milano con la collaborazione del Sindaco Beppe Sala. Le promesse fatte sono state mantenute e l’artista di Ronciglione si è presentato nelle scuole della metropoli meneghina per la consegna delle bottiglie di alluminio.

I giovani alunni della prima elementare hanno quindi incontrato Marco Mengoni e Beppe Sala, che hanno consegnato loro 50 borracce in alluminio con l’intento di sensibilizzare all’eliminazione totale della plastica, nel rispetto dell’ambiente, della Terra e dell’umanità che la popola.

Le bottiglie eco friendly da distribuire lungo tutta la città, con la collaborazione di MM e A2A, sono circa 100mila. La prima distribuzione delle borracce è avvenuta per mano diretta di Beppe Sala che ha voluto con sé anche Marco Mengoni, da tempo attento alle tematiche ambientali che ha portato anche nel suo ultimo tour Atlantico.

Il Primo Cittadino ha spiegato ai bambini riuniti nel cortile della scuola del Centro Studi, che ha scelto per la prima distribuzione di borracce:

“Abbiamo calcolato che a Milano ci saranno 30 milioni di bottiglie in meno all’anno grazie all’utilizzo di queste borracce. L’acqua del sindaco è buona e costa pochissimo quindi vi invito a berla nelle vostre case”.

E prosegue:

“La città di Milano “vuole essere avanti anche da questo punto di vista. Il ruolo educativo della scuola deve esserci anche per la coscienza civica dei bambini, ogni tanto si parla di portare l’educazione civica a scuola, ma al di là di questo la scuola è il luogo dove queste tematiche vanno discusse, e noi non perdiamo mai occasione di portarcele”.

Il tour Atlantico, che Marco Mengoni ha terminato all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, è stato particolarmente attento all’ambiente con i catering per lo staff completamente plastic free, oltre all’avvio del progetto Green Nation con il quale si è prefissato l’obiettivo di eliminare totalmente l’utilizzo di plastiche entro il 2030.

Promessa mantenuta! Consegnare borracce nelle scuole con un sindaco così premuroso e attento ti fa continuare a credere negli esseri umani. Bravo zio Beppe ??

Pubblicato da Marco Mengoni su Giovedì 12 settembre 2019