La Beta di CoD Modern Warfare inizia oggi 12 settembre su PS4: durata e come partecipare

La console Sony ospita in anteprima la fase di test del nuovo capitolo di Call of Duty, atteso sugli scaffali a fine ottobre

1
CONDIVISIONI

Da settimane i fan attendevano l’uscita della Beta di CoD Modern Warfare. Ed oggi, 12 settembre 2019, la loro fame è stata saziata dagli sviluppatori di Infinity Ward e dal publisher Activision. Almeno su PlayStation 4: la console di ultima generazione a marchio Sony va infatti ad accoglierne in data odierna la versione di test del nuovo capitolo di Call of Duty, con un’esclusiva temporale sulla rivale Xbox One e sugli utenti che giocano su PC.

In soldoni, tutti coloro interessati alla Beta di CoD Modern Warfare devono sapere che è possibile partecipare ai match online su PS4 il 12 e 13 settembre solo dopo aver prenotato il gioco, a partire dalle 19:00 italiane. Dal 14 al 16 del mese, invece, l’accesso alla Beta sarà garantito a tutti i possessori del device made in Japan. Niente paura, poi, perché è prevista una seconda ondata di proiettili e azione tattica in un secondo scaglione di prova, che andrà a coinvolgere anche i giocatori su Xbox One e PC. Questo inizierà il 19 settembre, per concludersi giorno 23, includendo ancora una volta anche l’utenza PlayStation e tutti gli abbonati al sevizio Xbox LIVE Gold – gli utenti PS4 non avranno bisogno di un abbonamento PlayStation Plus attivo per partecipare alla Beta di Call of Duty Modern Warfare. Il 19 e 20 settembre, invece, potranno accedere alla Beta sui lidi Microsoft solo quelli che hanno preordinato la futura incarnazione del franchise sparacchino.

Oltre a includere la modalità 2v2 Gunfight già vista nell’Alpha, la Beta di CoD Modern Warfare proporrà agli appassionati di FPS le modalità con un grande numero di giocatori, oltre alla classica variante 6v6. Il tutto in una vasta selezione di mappe, almeno a sentire le promesse del team di sviluppo californiano. Sarà implementato finalmente anche il cross-play, permettendo agli utenti PS4, Xbox One e PC di giocare tra di loro. Il sistema di matchmaking ideato da Infinity Ward andrà ad abbinare i giocatori che utilizzano lo stesso sistema di controllo, a scelta tra pad e la coppia mouse e tastiera.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Vi ricordiamo che Call of Duty Modern Warfare uscirà il 25 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.