I Guns N’ Roses nella colonna sonora di Terminator Dark Fate? Slash smentisce: “Solo voci”

Il chitarrista aveva dichiarato che i lavori sul nuovo disco della band inizieranno in autunno

La scorsa settimana si era sollevato un certo hype alla notizia dei Guns N’ Roses tra gli autori che parteciperanno alla colonna sonora di Terminator, nell’ultimo capitolo Dark FatePiù che di una notizia si trattava di rumors venuti fuori da un gruppo Facebook amministrato e frequentato da fan della band di Sweet Child O’ Mine.

Tali indiscrezioni erano rafforzate da alcuni precedenti: il brano You Could Be Mine era presente, infatti, nella colonna sonora di Terminator 2 (1991) e fu riutilizzato per il sequel Terminator Salvation (2009), dunque una nuova partecipazione di Axl Rose e soci alla colonna sonora della fortunata saga di Arnold Schwarzenegger non sarebbe stata improbabile.

Tuttavia il chitarrista Slash, nelle ultime ore, ha smentito tale ipotesi. In un’intervista rilasciata a Trunk Nation:

Faremo soltanto una corsa lungo gli Stati Uniti e un paio di spettacoli in Messico, dalla fine di questo mese a novembre. Aggiungo che probabilmente arriverà qualcosa di nuovo a marzo, sempre per quanto riguarda i tour. Aggiungo, ovviamente, che tutti sanno che stiamo lavorando sul nuovo materiale, il che è davvero eccitante; dunque tutto questo è l’obiettivo principale. Non c’è nulla di nostro nella colonna sonora di Terminator, in ogni caso. Queste voci decollano e poi lasciano il tempo che trovano. Si disperdono nel vento. Ecco, non c’è niente di nostro nella colonna sonora di quel film.

You Could Be Mine faceva parte del disco Use Your Illusion II (1991), lo stesso di Civil War, della storica versione di Knockin’ On Heaven’s Door e di Don’t Cry. Sul nuovo disco – seguito ideale di Chinese Democracy (2008) – Slash stesso aveva dichiarato che i lavori sarebbero cominciati in autunno, una volta terminati i suoi impegni con Myles Kennedy And The Conspirators con cui ha visitato anche l’Italia.

Nella fitta lista di cose da fare dei Guns N’ Roses, però, non è prevista la loro partecipazione alla colonna sonora di Terminator Dark Fate.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.