Data e orario di uscita per iOS 13.1 in Italia: le novità in arrivo

Alcune indicazioni molto interessanti sul nuovo aggiornamento che toccheremo con mano a fine mese

6
CONDIVISIONI

Mancano pochi giorni alla distribuzione del tanto atteso aggiornamento iOS 13 per i possessori di un iPhone e di un iPad compatibile, ma in tanti trascurano il fatto che a strettissimo giro avremo modo di imbatterci anche in iOS 13.1. Se nel primo caso l’appuntamento è stato già ufficializzato e fissato entro l’inizio della prossima settimana, nel secondo è possibile tenere come punto di riferimento un’altra data in calendario. Almeno stando alle informazioni recuperate per voi oggi 12 settembre dopo il punto della situazione di ieri.

Orario e data di uscita per iOS 13.1

Secondo alcuni dettagli raccolti a margine dell’evento con cui Apple ha presentato i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Plus ed iPhone 11 Plus Max, sappiamo che la data di uscita dell’aggiornamento riguardante iOS 13.1 sia stata fissata il prossimo 30 settembre. Un lunedì, come vuole la tradizione del colosso di Cupertino, con rollout che secondo indiscrezioni dovrebbe scattare ufficialmente quando in Italia saranno le 19. Probabile che ne sapremo di più nei prossimi giorni, soprattutto dopo l’installazione di iOS 13. Insomma, sia la data, sia l’orario sarebbero ormai stati stabiliti da Apple.

Cosa dobbiamo aspettarci da iOS 13.1

L’aggiornamento iOS 13.1 non dovrebbe portare con sé rivoluzioni, anche perché vedrà la luce ad appena due settimane di distanza rispetto ad iOS 13. Andremo dunque incontro ad un minor upgrade, che tuttavia migliorerà le prestazioni del predecessore e, stando a quanto emerso dalla beta 3, dovrebbe eliminare anche il problema dei surriscaldamenti. Aggiungiamo al conto una nuova icona per Apple TV, oltre ai recenti elementi riguardanti gli occhiali per la Realtà Aumentata, compatibile con iPhone ed iPad.

Insomma, tutti segnali giunti dalla beta, in attesa che Apple sia pronta effettivamente a rendere disponibile iOS 13.1 per tutti gli utenti con device inclusi nel progetto. Nel frattempo, prendete nota della data e dell’orario di uscita. Vi aspettate ulteriori novità?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.