Come rivedere La Verità sul Caso Harry Quebert in streaming e dvd dopo il finale su Canale5

Con un finale da 3 episodi in una sola serata, è possibile rivedere La Verità sul Caso Harry Quebert in streaming e dvd

333
CONDIVISIONI

Dopo la fine della discutibile programmazione della serie su Canale5, chi vorrà potrà rivedere La verità sul caso Harry Quebert in streaming o in dvd.

La serie tratta dall’omonimo best seller di Joël Dicker e prodotta da MGM Television, Eagle Pictures e Barbary Films, è stata trasmessa la scorsa primavera in anteprima assoluta su Sky Atlantic, per poi approdare il 2 settembre su Canale5 in prima visione in chiaro.

La serie è uscita piuttosto bistrattata dalla programmazione di Mediaset, che l’ha proposta in due episodi a sera il 2 e 3 settembre, per poi concludere la messa in onda con tre episodi a sera il 10 e l’11 settembre. Una scelta che si è rivelata disturbante per il pubblico, costretto a tenere il passo coi continui colpi di scena della seconda parte della serie destreggiandosi tra le numerose interruzioni pubblicitarie che hanno prolungato la prima serata oltre la mezzanotte.

La serie che vede protagonista Patrick Dempsey nel ruolo del letterato Harry Quebert, accusato di aver ucciso trent’anni prima la quindicenne Nola Kellergan con cui aveva una relazione platonica, è giunta a conclusione non solo con la rivelazione dell’identità dell’assassino della ragazza, ma anche facendo emergere molti segreti dello stesso Quebert, in particolare relativi al suo capolavoro Le origini del male, e molti misteri degli abitanti della cittadina di Sommerdale, luogo fittizio che nell’adattamento tv sostituisce la città di Aurora in cui è ambientato il libro (qui la nostra recensione).

Gli ultimi tre episodi trasmessi da Canale5 l’11 settembre hanno tenuto incollati allo schermo quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori e il titolo è rimasto in trending topic su Twitter per l’intera serata con migliaia di commenti (a testimonianza che forse avrebbe meritato una programmazione meno frettolosa).

La serie diretta da Jean-Jacques Annaud, regista di film di culto come Il nome della Rosa e Sette anni in Tibet, è già andata in onda in diversi paesi europei e debutterà negli USA su Epix entro l’anno.

In Italia è possibile rivederla in streaming su Mediaset Play, il portale online di Mediaset, ma anche in dvd: la serie sarà disponibile nel catalogo home video di Eagle Pictures dal 3 ottobre in edizione DVD e Blu-ray.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.