Tutti i leaks riguardanti i Huawei Mate 30: le specifiche punto per punto

Display, batteria, fotocamera, design ed hardware: tutto sui prossimi Huawei Mate 30

10
CONDIVISIONI

State aspettando l’annuncio relativo alla serie dei Huawei Mate 30, Mate 30 Pro e Mate 30 5G? Niente di più normale, trattandosi probabilmente dei migliori top di gamma di questa seconda parte del 2019. Le specifiche tecniche di questi flagship la dicono lunga sul loro grado di appetibilità. Come riportato da ‘Huawei Central‘, sono tanti i motivi per cui dovreste voler puntare sulla prossima line-up del colosso di Shenzen.

DISPLAY

Il Huawei Mate 30 dovrebbe equipaggiarsi con uno schermo piatto dotato di un notch più piccolo rispetto a quello della variante Pro. Quest’ultimo, invece, includerà un pannello curvo con notch waterfall, per garantire la presenza del sensore 3D per il relativo sistema di sicurezza facciale, di dimensioni maggiori rispetto a quelle del predecessore Mate 20 Pro. Un discorso a parte va fatto per il Mate 30 5G, dal pannello ancora più grande.

FOTOCAMERA

Il Huawei Mate 30 Pro riscriverà le regole nel campo della fotografia, arrivando con una quadrupla fotocamera Leica con doppio sensore da 40MP (un IMX600 il primo da 1/1.7 pollici, ed il secondo, anch’esso appartenente alla serie degli IMX600, sviluppato in collaborazione con Sony, da 1./1.5 pollici). Il modello base, invece, verrà fornito con una tripla fotocamera posteriore. Non mancherà il supporto per la registrazione video 4K a 60 fps, rimasto fino a 30 fps nelle precedenti ammiraglie.

PRESTAZIONI

I Huawei Mate 30, Mate 30 Pro e Mate 30 5G saranno alimentati tutti dai processori Kirin 990 (4G) e Kirin 990 (5G) rispettivamente, realizzati con processo a 7nm EUV Plus. Il modello più economico si equipaggerà con 6/8GB di RAM, e 128/256GB di memoria interna, mentre la versione più grande con 8GB di RAM e 256/512GB di storage (potrebbe anche esserci una versione con 12GB di RAM, non ancora confermata).

BATTERIA

Il Huawei Mate 30 dovrebbe arrivare con una batteria da 4200mAh, mentre il Mate 30 Pro con un’unità da 4500mAh (il Mate 30 5G si dice arriverà perfino garantire un amperaggio maggiore). Si riferisce che la serie supporterà la ricarica rapida fino a 40 W via cavo, e fino a 27 W in modalità wireless.

DESIGN

Le forme sono cilindriche sul retro per via dell’utilizzo di un rivestimento in vetro curvo. Entrambi i modelli godranno di porte USB-C e griglie per gli speaker nella parte sottostante. Il Huawei Mate 30 potrebbe essere fornito con il jack per le cuffie da 3.5mm, a differenza del Mate 30 Pro, destinarlo a restarne sprovvisto. Tale esemplare include un solo pulsante di accensione sul laterale destro, mentre mancano tasti fisici per la regolazione del volume, da controllare attraverso l’area sensibile al tocco collocata al di sopra del pulsante di accensione. Le dimensioni sono di 158,1 x 73,6 x 8,7 mm per il Huawei Mate 30 Pro, spesso fino a 9.7mm intorno al filo della fotocamera posteriore (la parte più sporgente del dispositivo). Lo stesso dicasi probabilmente per il Mate 30 5G, sebbene ancora la cosa non sia stata confermata. Era il 1 settembre quando il colosso cinese annunciò il lancio della serie il prossimo 19 di questo mese, nella città di Monaco. La line-up monterà EMUI 10 basata su Android 10, mentre non si hanno notizie relative ai prezzi di vendita. Volete saperne di più? Restate sintonizzati sulle nostre pagine.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.