La prima mondiale del film di Downton Abbey a Londra: le immagini del cast sul tappeto rosso

Lunedì 9 settembre si è tenuta la prima mondiale del film di Downton Abbey a Londra: ecco la reunion del cast sul tappeto rosso

A pochi giorni dal debutto nelle sale, si è tenuta a Londra la prima mondiale del film di Downton Abbey, col cast al gran completo sul tappeto rosso.

Da Mrs. Hughes a Lady Mary, i volti più amati della serie di Julian Fellowes stanno per debuttare al cinema con il sequel della serie, che si è conclusa quattro anni fa nel Regno Unito.

L’anteprima mondiale si è tenuta lunedì 9 settembre al Cineworld di Leicester Square, a Londra, e ha visto partecipare tutte le star del cast di Downton Abbey insieme ad alcuni volti nuovi, new entry che arricchiscono il racconto corale della pellicola.

Radiose ed elegantissime, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern e Laura Carmichael hanno giocato con le telecamere mostrando grande feeling sul tappeto rosso. Grandi applausi per la divina Maggie Smith, l’ultima ad unirsi al cast del progetto ma molto attiva nella promozione del film. Hanno spiccato sul tappeto rosso anche Allen Leech (Branson) e sua moglie Jessica Blair Herman col pancione: la coppia ha rivelato così di essere in attesa del loro primo figlio. Tra le guest star, l’attrice nominata all’Oscar Imelda Staunton, che interpreta Lady Maud Bagshaw, ha sfilato sul red carpet al fianco del marito Jim Carter, storico interprete della serie nei panni di Mr. Carson.

Ecco alcune immagini dalla serata.

Sceneggiato dello stesso creatore della serie in costume, il film di Downton Abbey promette di non stravolgere il finale sostanzialmente positivo della sesta stagione e di giocare molto sulla nostalgia per i personaggi che hanno popolato l’universo narrativo del pluripremiato dramma storico di Fellowes.

Il film di Downton Abbey è ambientato nel 1927 ed è incentrato su una visita a Downton da parte del Re e della regina d’Inghilterra. A seconda dell’accoglienza che riceverà al botteghino, potrebbe avere anche un sequel di cui si vocifera già alla vigilia del debutto. Il film uscirà il 13 settembre nel Regno Unito e il 20 settembre negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà nelle sale solo dal 24 ottobre.

Downton Abbey – Trailer Ufficiale (Focus Features) HD

Alcuni posti rimarranno con te per sempre. Finalmente il trailer di #DowntonAbbeyIlFilm. Dal 24 ottobre solo al cinema.

Pubblicato da Downton Abbey su Martedì 21 maggio 2019
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.