Il nuovo trailer di Final Fantasy 7 Remake esce a breve: quando e come vederlo

Tutti i fan del settimo Final Fantasy si tengano pronti: al TGS 2019 sarà rilasciato un nuovo trailer per il remake!

Final Fantasy 7 Remake continua a mantenersi saldamente tra i primi posti della classifica dei titoli più desiderati dai videogiocatori di tutto il mondo. Fisiologico, se pensiamo che si tratta del rifacimento – per altro già piuttosto convincente – di uno dei capitoli più amati della longeva saga ruolistica di Square Enix. Un vero e proprio sogno ad occhi aperti che si farà reale il 3 marzo 2020, con un primo episodio che promette di farci vivere la sezione narrativa nella città di Midgar. La casa del Chocobo ha ben pensato di serializzare il gioco originale nella sua incarnazione moderna, così da poter approfondire i personaggi coinvolti e inserire piccole aggiunte alla storia, senza però stravolgere il mito del 1997.

L’uscita di Final Fantasy 7 Remake è per ora prevista solo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, ma non è chiaro se si tratti di un’esclusiva totale o se altre piattaforme saranno coinvolte in futuro. Quel che è certo, è che l’account Twitter ufficiale del gioco ha pubblicato un cinguettio che avvisa fan vecchi e nuovi dell’arrivo di un trailer inedito. L’occasione per mostrare sequenze mai viste è quella del Tokyo Game Show 2019, la fiera di videogame più grande del Giappone.

La settima Fantasia Finale sarà protagonista di un panel di oltre 40 minuti il 12 settembre. Lo stesso giorno debutterà la clip incriminata, stando a sentire le parole del producer del gioco Tetsuya Nomura:

Per molto tempo non abbiamo parlato di Final Fantasy VII Remake ma ora siamo pronti a mostrare un nuovo trailer. Appuntamento il 12 settembre per saperne di più!

Il nuovo video di Final Fantasy 7 Remake, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere focalizzato sui personaggi della compagnia elettrica Shinra, potente società multinazionale che fornisce energia e, di fatto, controlla politicamente buona parte del mondo civilizzato. Sarà possibile seguire l’evento collegandosi sul canale YouTube di Final Fantasy, mentre solo di recente Square Enix ha mostrato una key art del remake che omaggia il gioco originale.

Final Fantasy VII Remake - Deluxe - PlayStation 4
  • Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Nell'enorme città di Midgar, un'organizzazione anti-Shinra chiamata...
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.