Finite le riprese di Sex Education 2, i nuovi episodi su Netflix a gennaio 2020?

Fine produzione per Sex Education 2: il cast festeggia l'ultimo ciak. A quando i nuovi episodi della serie rivelazione Netflix?

Sex Education 2 sta per arrivare: l’ultimo ciak è già stato battuto e il cast ha partecipato anche al consueto “wrap party”, la festa di fine riprese che celebra la conclusione dei lavori sul set.

Ad annunciarlo è stato il cast della serie Netflix, che ha pubblicato un selfie sui social media per celebrare la fine della produzione: una foto che racchiude uno sguardo d’insieme su cast artistico e tecnico, tutti sorridenti ed entusiasti di aver portato a termine la seconda stagione.

D’altronde la serie ha ottenuto un’ottima accoglienza e il suo rinnovo era scontato: dopo aver totalizzato ben 40 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane dalla sua uscita all’inizio del 2019 e aver ottenuto grandi elogi da parte della critica nei mesi successivi, l’attesa per la seconda stagione alza l’asticella delle aspettative.

La creatrice dello show, Laurie Nunn, ha parlato di una stagione orientata al rinnovamento, sostenendo che ai personaggi di Sex Education nei nuovi episodi “può succedere di tutto. Anche per la showrunner il riscontro della serie è stato una sorpresa.

L’accoglienza riservata alla prima stagione è stata così eccitante. Vedere come le persone in tutto il mondo si sono collegate a personaggi che sono nati come idee nella mia testa è incredibile. Sono estremamente grata a tutti coloro che hanno avuto il tempo di guardare la serie e non vedo l’ora di continuare questo fantastico viaggio.

Le riprese dei nuovi episodi – 8 come per la prima stagione – sono iniziate la scorsa primavera e a giudicare dagli scatti dal set ci sarà innanzitutto un cambio di look per la co-protagonista Maeve, interpretata da Emma Mackey, ora non più bionda ma castana.

Considerando i tempi di post-produzione, la seconda stagione di Sex Education potrebbe arrivare su Netflix un anno dopo la prima, ovvero nel gennaio 2020, ma la piattaforma non ha ancora annunciato una data ufficiale per il debutto.

View this post on Instagram

#SexEducation stagione 2 🎬

A post shared by Netflix Italia (@netflixit) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.